giovedì 17 gennaio 2013

Eppur si muove

Mi ero ripromesso di scrivere più assiduamente e di tenervi aggiornati sulle mie vicende e sugli eventi in divenire, in realtà sono stato bloccato perché sto cercando di trovare "il bandolo della matassa". C'è molta carne al fuoco a breve e a lungo termine e sto cercando di districarmi nel marasma generale. Alcune cose purtroppo mi stanno sfuggendo di mano, qualche giorno fa pensavo vi avrei scritto dicendo si va di qua si va di la, invece il primo viaggetto pare sia stato almeno per il momento accantonato per motivi di forza maggiore. La meta era un paese del nord, e sarebbe dovuta essere una gita basata sul divertimento, ma tant'è, come si suol dire si chiude una porta si apre un portone.

Veniamo dunque al titolo del post, di cui in effetti mi ero dimenticato, "Eppur si muove" frase attribuita spesso allo scienziato Galileo Galilei. Spero non si rivolti nella tomba ma la prendo non per rifarmi al significato che aveva quando fu da lui proferita, bensì ad una sua accezione più astratta. In questi primi giorni di gennaio, in cui infatti sono sembrato fermo e statico, sto solo mettendo insieme i pezzi del puzzle e preparando tutti i botti promessi in post precedenti.
Proprio in questi giorni, su vari fronti che qualcosa si sta muovendo, qualche forza si sta mettendo in azione. Vedrete non appena tutto sarà partito, fermarsi sarà dura. Poi voglio proprio vedere chi riuscirà a stare dietro al "nonno". ;) grandi grandi novità!

Mmh da dove posso cominciare senza svelare troppe anticipazioni...

Vi do un aiuto, cominciando dalle cose apparentemente meno importanti, mi sono comprato una nuova racchetta da tennis, una wilson, già provata e testata con discreta soddisfazione. Ecco si ci sarà molto tennis nel mio 2013, ma non guardate l'apparenza dietro queste parole si nasconde molto di più.... Tra parentesi Sarita non ha iniziato alla grande, eliminata al primo turno agli open d'Australia :( uffiiii

Il primo evento atteso, vista la disdetta del viaggio al nord previsto per il prossimo weekend, rimane dunque il concerto di David Guetta alla fiera di Milano l'1 febbraio, direi il giusto modo per iniziare l'anno. Sempre in quei giorni si deciderà molto di questo anno, perchè apriranno le vendite dei biglietti per Tomorrowland, faremo di tutto per acquistarli e chiaramente qua sarete i primi a sapere l'esito della compravendita.

Nel medio termine ci sono anche altri progetti non da poco, uno di questi cui sto molto pensando in questi giorni riguarda un possibile trasloco (qui lo dico e qui lo nego), l'incognita più grande riguarda il dove e il con chi, perchè le possibilità sono veramente molte e molto distanti tra loro.

Settimana scorsa sono stato a un matrimonio e ho raccolto qualche spunto per il main event di giugno. Ma per ora non posso dirvi altro.

Per la cronaca sto già buttando giù qualcosa per il mio compleanno 2014, si perché per il 30° bisognerà fare qualcosa di grandioso, si prevedono festeggiamenti in più giornate e probabilmente servirà l'aereo... ( starete dicendo, scusa ma e quest'anno??? beh quest'anno c'è tempo per pensarci non preoccupatevi ;) )

In attesa di questi grandi eventi intanto ci teniamo allenati non con cose da poco, domani pronti via seratona coi colleghi al Sugar Reef, me ne hanno parlato bene e vista la distanza gli conviene essere un bel posto :P
Si prospetta gran spettacolo!!! E domenica Reyer- Cantu!!!! Dai che si parte!!!

Un salutone,

p.s. per la cronaca il mio aperitivo del momento è lo spritz campari

Non c'entra niente ma in calce al post metto in evidenza per gli amanti del monopoli l'invito a votare per quale pedina volete eliminare e quale new entry volete inserire.

https://apps.facebook.com/saveyourtoken/

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"



martedì 1 gennaio 2013

Un altro anno se n'è andato




Un altro anno se n'è andato, anche quest'anno sono successe molte cose, alcune belle altre meno.
Ripercorrendolo con la mente mi rendo conto di quanto, durante l'anno vi siano stati periodi veramente diversi tra loro.
Ci sono state quattro grosse fasi, come le stagioni, anche se non sono state perfettamente sovrapposte ad esse. Ognuna è stata contraddistinta da alcune persone e da alcune particolari tematiche o atmosfere. Sono state fasi così diverse che non mi sembra neanche vero che si parli sempre dello stesso anno, di solo alcuni mesi fa. Eppure...

Alti e bassi, con pochi bassi anche se molto bassi e alcuni alti anche se non così alti. Mi è stato chiesto recentemente quale sia stato il momento migliore di questo 2012, ho fatto fatica a rispondere, anzi ancora adesso non saprei cosa rispondere, forse proprio per questo motivo. Ci sono stati vari momenti belli, che ricordo con estremo piacere, però non trovo una situazione che prevalga nettamente sulle altre.
Non voglio dare un voto a quest'anno, non lo saprei dare, e sarei comunque condizionato dagli ultimi giorni e dagli ultimi momenti, il cui ricordo è chiaramente più vivido. Dare un voto poi è troppo spesso poco significativo e non da una vera visione dell'anno che è stato. Preferisco rivivere velocemente quel che è stato nella mia testa e imprimere nella memoria i bei momenti che lo hanno caratterizzato.

Per non dilungarmi troppo sto cercando un filo conduttore in queste fasi e quello che per primo mi è saltato all'occhio è che in ogni momento in ogni periodo, non sono mai stato solo. Vai a guardare le istantanee dell'anno e vedi sempre gente intorno a me, non sempre la stessa ma sempre qualcuno, e così è stato sempre. Anche in quei momenti in cui io stesso mi sono isolato da tutti o quantomeno ho cercato di farlo, avete fatto un passo indietro ma senza scomparire, pronti a riprendere il vostro posto appena io avessi sistemato le mie cose.

Quindi non posso che ringraziarvi sia per la pazienza, sia per la costanza sia per la sincerità con cui avete riempito, ognuno a modo suo le mie giornate e le mie vicende. Non sempre ve lo dico direttamente, ma la vostra vicinanza il vostro calore è per me fondamentale.
Ho deciso di premiarvi e per farlo sto lavorando ad alcuni progetti, di cui presto avrete notizie.

Questo mi fa venire alla seconda parte di questo post, quella in cui parlo dei miei prospetti per questo 2012+1.
In quest'anno già segnati sul calendario ci sono intanto alcuni eventi top, il primo è decisamente il matrimonio di due amici speciali, un giorno che diventerà inevitabilmente una cartolina da portare con me per il resto della mia vita. Poi ci sono due eventi più mondani cui farò di tutto per non mancare che sono gli internazionali di tennis a Roma, e il festival Tomorrowland in Belgio. Due eventi la cui partecipazione non è ancora certa, ma farò di tutto per andarci.
Parlando invece di prospettive e propositi ce ne sono molti come ogni anno, di sicuro continuerò quel percorso iniziato qualche mese fa, di stabilizzazione di determinate situazioni e di definitivo riassetto della mia "stanza".
Quest'anno inizia con una gran dose di buona volontà e voglia di fare. Il maggiore proposito è di dare continuità a questo mio stato d'animo. In questa sede terrò traccia dell'evoluzione dei vari progetti e vi comunicherò ogni novità.

Intanto vi auguro che sia un anno splendido e che possa, come detto qualche giorno fa, ogni giorno del vostro anno essere sereno e felice.
Infine ecco la massima che indirizzerà il mio percorso e, vi consiglio, con cui guidare anche le vostre decisioni, soprattutto se non vi considerate completamente soddisfatti di voi stessi o del vostro periodo.

"Accept what you can't change, change what you can't accept"


Buon 2014-1!!!!

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"