martedì 19 febbraio 2013

Nuovo Portale: "L'angolo sportivo del JJoker"

Ciao a tutti,

come anticipato in precedenti post, abbiamo creato un nuovo portale L'angolo sportivo del JJoker.
In questo nuovo blog posteremo notizie e commenti sui maggiori eventi sportivi del panorama internazionale.

Come inizio abbiamo migrato tutti i contenuti relativi all'LTT su tale piattaforma.
Vi ringrazio per il costante supporto e apprezzamento.

Ciao a tutti,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

sabato 16 febbraio 2013

Vicolo cieco

Ho imboccato un vicolo cieco... sto cercando di orientarmi, ma non capisco quale direzione sia quella giusta da prendere...


JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

lunedì 4 febbraio 2013

Dove eravamo rimasti?

Eccomi di nuovo, ho lasciato passare un po troppo tempo dall'ultimo post quindi mi trovo ad avere una marea di cose da raccontarvi e allo stesso tempo un sacco di pensieri di cui voglio scrivere. Risultato di sicuro dimenticherò gran parte di quello che volevo dire, cercherò comunque di non scrivere uno dei miei arcinoti e temuti poemi infiniti..

La cosa più singolare di questo post è che parto senza avere un'idea precisa "voglio parlare di questo e quello", ma solo con la voglia di buttare un po di carne al fuoco, quindi la piega che prenderà questo post è al momento impossibile da prevedere, perfino da me stesso.

Ma come sono solito dire, partiamo dall'inizio... e qual'è l'inizio? boh non ricordo proprio, allora partiamo dalla fine... mmh neanche quella so bene quale sia.... uff beh l'importante è partire, questo preambolo è già troppo lungo.

Appena prenotato i biglietti per ROMA, per gli internazionali di tennis!! ebbene si 16-17 Maggio si va a ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come direbbero esimi personaggi: SPETTACOLO!!!
Chiaramente non vedo l'ora. In realtà i biglietti non li ho ancora presi, li ho prenotati, sto aspettando una mail di conferma per procedere con il pagamento. Ma insomma si tratta di una formalità e quindi... via al countdown!!!

Urca ecco cosa mi ero dimenticato dovevo scrivere il post "Back 2 Milan" beh lo scriverò nei prossimi giorni, si perchè il week end scorso sono tornato a Milano!!! Tanta roba ragazzi, tanta roba, anche se la serata per certi aspetti ha un po' deluso!!!

Mi sono distratto un secondo, perchè sono stato informato, che stanno trasmettendo la replica del superbowl (maledetti ravens (ndj: vittoria Ravens 34-31 sui 49ers con nel mentre 33 minuti di blackout!!!)) ed ecco che ho perso il filo. Questo post è veramente governato dagli eventi!!!!

Eventi a parte io come sono messo? Diciamo che sono sempre li, in quell'equilibrio instabile che mi contraddistingue da qualche mese. Fondamentalmente a posto, ma basta una folata di vento un attimo più forte per rischiare di farmi cadere. Per usare una metafora, sto camminando su uno di quei ponti di corde molto instabili cui mancano metà delle assi e l'altra metà non ha molta voglia di rimanerci a lungo. Insomma ogni passo è un'incognita e se cadi, beh la caduta è lunga e dolorosa, ma per il momento posso ancora aggrapparmi alle corde se dovessi aver bisogno. Quindi direi tutto regolare, finchè non compio un passo falso e finchè non cado, non c'è niende di cui preoccuparsi.



Le bordate arrivano dall'esterno e continuamente, ma con l'andare del tempo ho imparato a farmi scivolare le cose sulle spalle. Prendi, ci rimani male o ti arrabbi quei 5 minuti, poi lasci perdere smetti semplicemente di pensarci e non darci neanche peso. A cosa serve prendersela? a niente tanto la gente non ci arriva o non vuole arrivarci, a prendertela ci stai male solo tu.... Chiaro ti passa la voglia di fare e di darti da fare, ma tanto lo sappiamo tutti che riparti sempre e comunque e per fermarti davvero serve ben altro.

Sto molto alla finestra e guardo quello che succede, vedo tante cose che non mi piacciono, tento di guidarle e/o correggerle, ma su alcune di queste anche io non posso farci niente. Penso che ci siano poche situazioni più fastidiosi come guardare impotenti le cose che vanno come non dovrebbero, rendersi conto di non essere nella posizione per poterle sistemare. Purtroppo ognuno ha la sua vita ed è giusto la viva come preferisce. Noi possiamo consigliare informare ma non decidere per gli altri.

Non so mi sento sempre di provare a dare tutto, ma di non riuscirci, in un modo o nell'altro comunque spreco. Poi quando provo a girare a tutta, è il mio fisico che mi ferma e mi dice di non tirare troppo la corda, vedi emicrania che mi è venuta venerdì scorso... Un giorno scriverò un capitolo solo su questa maledetta emicrania, un giorno in cui sarò veramente solido dal punto di vista mentale... ma questa è decisamente un'altra storia!!

C'è un'altra questione che in questo periodo mi infastidisce non poco, la gente che dice vorrei ma non posso... mmh mi rendo conto che detto così non rende l'idea che vorrei dare, però se inizio non finisco più. Diciamo che ritengo che troppo spesso la gente parli dicendo cose che pensa ma senza pensare a quello che sta veramente dicendo. Non dico che si parla pensando che i nostri interlocutori siano stupidi, ne volendo prenderli in giro, ma non si realizza che questo è proprio il risultato che poi si ottiene. Sono stato volutamente nebuloso, ma penso che il concetto astratto si capisca, serve maggiore decisione e chiarezza. Mi fermo se no non finisco più, ma di sicuro riprenderò in futuro questo concetto.

In linea di massima preferisco parlare di poche cose in modo approfondito, ma avevo bisogno di mettere li un po di cose arretrate, penso e spero di avere un po di tempo nei prossimi giorni per scrivere qualche post più lineare e esaustivo.

Come si suol dire lo scopriremo solo vivendo!

A presto,


JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"