mercoledì 21 agosto 2013

The BBBirthday... tempo di ringraziamenti

Difficile prevedere come si svilupperà questo post, il filo rosso sarà la tre giorni Jesolana appena trascorsa per festeggiare il mio 29esimo (ahimè) compleanno. Mi sembra ieri che mi affacciavo ai 20, e in realtà pensandoci bene mi sento così lontano da quel ragazzino ingenuo ma pieno di aspettative per una vita che si stava aprendo davanti a lui. Mi sento e sono così diverso da allora, ne sono successe davvero molte e io sono cresciuto a dismisura... Mi sembro quasi un estraneo, ma in realtà sono solo il risultato dell'applicazione delle esperienze vissute su un terreno molto fertile.

Mi è quasi impossibile ripercorrere tutti questi anni e in effetti non è neanche lo scopo primo di questo post, quindi meglio tornare all'oggetto del discorso.

Vogliamo parlare di questo weekend, non so se lo sapete, ma io sono abbastanza contrario al raccontare avvenimenti a persone che non le hanno vissute, non dico sia inutile, ma è troppo difficile rendere quello che si è vissuto a parole a persone che non ci sono state dentro.tante sensazioni emozioni sono date dall'atmosfera dall'insieme e non dal solo posto in cui eri o dalle persone che c'erano. rendere il tutto è praticamente impossibile.

Posso dire che ci siamo divertiti, che mi sono divertito molto, posso dire che è stato molto impegnativo fondamentalmente è stato bello, molto bello. Non si è discostato molto da quello che sarebbe dovuto essere nella mia testa. Imprevisti ce ne sono stati, sorprese anche e hanno reso ancora più speciale l'intero week-end.

Con questo post voglio prima di tutto ringraziare tutti coloro hanno partecipato al BBBirthday e che quindi hanno reso reale questo super weekend. so che altri avrebbero voluto fortemente esserci ma non hanno potuto, ringrazio anche voi che mi avete fatto sentire la vostra vicinanza.

Dovrei adesso andare a citarvi uno a uno, ma sinceramente, non ho ancora deciso se farlo o no.

Non tanto perchè siete tanti, sapete che io sono sempre di corsa ma non ho mai fretta, ma perchè preferirei ringraziarvi personalmente e più degnamente. Avevo in mente un ambizioso progetto, che purtroppo non sono riuscito a realizzare, per motivi di tempo.

Fondamentalmente sono contento che siate venuti, perchè senza di voi, non ci sarebbe stato nessun weekend di festa. Sono contento perchè penso che tutti abbiano colto quale doveva essere lo spirito del weekend, si sono adattati alle varie esigenze e ai vari programmi con entusiasmo.

Non posso però non ringraziare i miei due compagni di avventura: Cena e Ste, oltre che co festeggiati, mi hanno accompagnato in molte avventure quest'estate, vedasi Creta. Compagni di viaggio ottimi, grandissime persone e fantastici amici. Il vostro contributo nel pre weekend e nel weekend stesso è stato fondamentale per la riuscita del tutto. Cena sei stato oltre ogni aspettativa di grande supporto e Ste mi hai per fortuna spesso riportato coi piedi per terra impedendomi di partire per la tangente con le mie idee a volte un po esagerate...

Molti di voi meriterebbero, per un motivo o per l'altro, delle menzioni speciali. Non voglio però sminuire nessuno, perchè in realtà sono veramente contento che ognuno dei partecipanti sia venuto e abbia dato il suo contributo.
Spero che come io mi sono divertito e ho passato delle belle giornate lo stesso sia stato per voi, e spero di cuore di aver lasciato un ricordo positivo in voi di questi giorni di festa.

Ora però che sono alle battute finali velocemente come nei titoli di coda ringrazio tutti in ordine di apparizione (più o meno):

Pippo, Francesca, Bruno, Cena, Tobyz, Stefano, Simone, Giuseppe, Bolzano (Andrea e Chiara), Cioa, Marco C. (e Sabrina), Cek, Giorgia, Matteo, Linda, Gio Sax, Allegra, Fabio, Hervè, Bice, Stefano B., Irene, Paniz, Davidino, La Bassetta, Mega, Luisa, Laura (tvb), Ali, Michael.

E adesso se mi sono dimenticato di uno, che figura ci faccio?????




Sperando di non avere dimenticato nessuno (anche se ho un brutto presentimento), vi ringrazio di cuore per avermi regalato una porzione del vostro tempo, spero solo non ve ne siate pentiti.

p.s. menzione speciale ad alcune persone che avrebbero voluto a tutti i costi esserci ma per motivi indipendenti da loro non sono potuti venire. tra gli altri non posso che citare Forest, Giulia e Marco, tre grandissimi amici non solo quando si tratta di far festa la sera.

Grazie a tutti,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"



sabato 10 agosto 2013

"Spending review" all'orizzonte

Ciao a tutti,

inizio a essere in debito di ossigeno, l'estate per ora è stata breve ma molto molto intensa, ricca sia di emozioni sia di divertimento. Sto facendo l'equilibrista per gestire tutto al meglio senza tralasciare il riposo minimo per cercare di scongiurare pericoli di emicranie che mi hanno falcidiato l'estate scorsa nei momenti topici. Spero di non chiamarmela ma per ora mi sta andando bene da questo punto di vista.

Come avevo annunciato in altre sedi, con ieri finisce il periodo senza pause che durava da non so neanche io quanto, finalmente oggi ho un po di "tempo libero", mi servirà per organizzare i prossimi appuntamenti mondani (serata all'hollywood e tre giorni di compleanno a jesolo in primis), per fare un po d'ordine e fare il punto della situazione di quello che era rimasto in sospeso.

Sinceramente vedo la tre giorni jesolana un po come un crocevia, non per il compleanno in se, ma voglio fare tesoro di quello che mi sta dando e insegnando quest'estate e rivedere alcune priorità e l'importanza che do a talune persone, fare una specie di "spending review" e non dico tagliare ma ridimensionare laddove è necessario.

"Mai fidarsi di chi ti ha deluso già una volta, lo rifarà sempre, perchè sa che tu continuerai a perdonare... le persone che ti deludono le devi allontanare dalla tua vita, sono brave solo a farti del male... chi ti vuole bene non ti ferisce non ti mente e non ti usa!!"

La citazione riporta il caso estremo ma con le dovute proporzioni vale a tantissimi livelli anche inferiori.
Io non mi riferisco a una o due persone, mi riferisco a una situazione generale in cui avviene che a talune persone non riesco a dare quanto meritino, mentre ad altre do molto più di quello che meritano e così facendo a perderci sono soprattutto io.

Guardo gli ultimi mesi, guardo l'ultimo anno guardo più indietro e vedo tante cose che non mi tornano...

Non tutte le persone intorno a me girano alla mia velocità, inizio a sentirmi a volte bloccato o rallentato, non voglio obbligare nessuno a fare niente, voglio solo avere vicino gente sincera e valida e non voglio trascurarli.

Accidenti ero partito per parlare di tutt'altro con il mio classico entusiasmo estivo e invece mi sono infilato in un discorso senza ritorno. Un discorso che in realtà anche nella mia testa non è per niente chiaro, solo sono stanco della mentalità provinciale e chiusa di molta gente...

Scusate lo sfogo vi lascio con una delle immagini della mia estate :)


Sia chiaro molta gente che ho intorno è davvero eccezionale, proprio per questo non posso permettermi di trascurarli per gente non della stessa caratura...

Ciao a tutti e buona estate :)

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"