Prima di soffermarmi sui classici propositi per il nuovo anno, ritengo sia giusto guardarmi indietro a quello che è stato questo 2014-1. Si 2014-1 ricordo, che avevo iniziato l'anno dicendo 2012+1 o 2014-1, ma mano a mano che andava avanti diventava sempre di più assolutamente un vero anno 2013.
Sintetizzare quello che è stato in poche righe, è particolarmente complicato, non che io generalmente abbia il dono della sintesi... Tant'è che è stato un anno di sicuro molto intenso, vissuto a tutta dall'inizio alla fine. Non ritengo sia stato il migliore, visto anche come ne sono arrivato alla fine, ma di sicuro contiene al suo interno apici altissimi. Sono riuscito a fare alcune di quelle cose che da anni desideravo fare, Internazionali d'Italia e viaggio in California su tutte. In più ha avuto come ampiamente già detto, alcuni momenti veramente eccezionali, quali per esempio il matrimonio di Silvia e Lorenzo da un lato e la vacanza a Creta dall'altro.
Sinceramente ho sorpreso anche me stesso per la quantità e qualità di cose ho fatto in questi 365 giorni, non pensavo sarei riuscito a tenere determinati ritmi, ne a concludere così tanti progetti avevo in mente.
Ho deciso di ripercorrere l'anno che è stato assegnando ogni mese ad una persona che per un motivo o per l'altro l'ha caratterizzato.
Gennaio - Mia sorella Laura

Beh perchè non esisterà mai un anno della mia vita in cui lei non sia presente e importante per me, Gennaio non perchè sia stata più presente che negli altri mesi, lo è sempre e basta ma perchè c'è stato il suo compleanno :)
Voto - 10 INSOSTITUIBILE
Febbraio - Cosetta

In realtà lei è da abbinare a un pranzo che abbiamo fatto all'OLD wild WEST, in realtà non so perchè ma mi è rimasto impresso proprio quel pranzo, però non ricordo quando lo facemmo, solo che probabilmente era fra febbraio o Marzo. Chiaramente non ricordo solo quello, ricordo con particolare affetto anche il primo dal suo ritorno da Bolzano. Non so come definire questo nostro anno, so che per trovare delle foto con te sono dovuto andare indietrissimo nel tempo, questo non va bene dobbiamo rimediare!!!
Voto - 8 AFFIDABILE
Marzo - Marco C.
In realtà il suo mese sarebbe Maggio, ma essendo stra occupato da Giulio per Roma, ho dovuto prendermi una licenza d'autore (alla fine si assomigliano...). Con te abbiamo iniziato un progetto ambizioso, che sta dando i suoi frutti, ma più di una volta ci ha tenuto sulle spine. Ha cambiato la nostra routine e così nei mesi si è creato un legame professionale fortissimo. Posso dire Gefle o shamrock, posso dire Modo e Hv71, posso dire "black friday" o " il bacio delle sorelle", tutti nomi o locuzioni che sono diventate quotidiane per noi, ma che fanno sbarrare gli occhi a chi ci ascolta.
Mamma che foto che ho pescato!!! Manco a farlo apposta!!! Profeti!!!
Voto 9 - Mister X
Aprile - Zana alias Luigi
Potrebbe sorprendere molte persone, ma ritengo giusto dare atto a un amico che negli anni più o meno nell'ombra è sempre presente. Lui c'è sempre punto. Quante sere arrivi all'improvviso e trasmetti la tua simpatia e buonumore a tutti. Aprile perchè penso a Pasquetta in quel di Bassano e alla gita "al labirinto" i villa Pisani, davvero belle giornate, nate un po per caso, insieme ad altri ottimi compagni di avventura.Voto 8 - INSTANCABILE

Ben poco da dire, da anni sognavo di vedere gli internazionali d'Italia, Giulio mi ci ha portato, ed è stata un'esperienza eccezionale, non solo per aver rivisto dal vivo Sarita. Spero davvero di riuscire a tornarci anche quest'anno, anche se il forfait obbligato di Giulio mette in dubbio purtroppo la cosa.
Voto 8 - TRASCINATORE
Giugno - Silvia e Lorenzo
Ehhhh anche qua, ormai non ne potete più di sentirmi parlare di questo super matrimonio, ma io non me ne stancherò mai. Una giornata unica e meravigliosa, con due amici splendidi che non mancano mai di dimostrarmi tutto il loro enorme affetto.
Voto 10 - UNICI
Luglio Agosto - Stefano P. e Cena
Che dire... Due compagni di viaggio fantastici, non posso non citare coloro che mi hanno portato a Creta per una settimana incredibile o con cui ho festeggiato il compleanno nell'oramai famoso "The BBBirthday". Abbiamo formato un trio fenomenale e perfetto, con voi mi sento in una botte di ferro.
Voto: 10 - GARANZIA
Settembre - Emanuele (e Silvia e Lorenzo)
Non posso non citare l'indimenticabile viaggio in California, gli sposini li ho già citati quindi per parcondicio qua cito il terzo incomodo, Emanuele anche lui un amico di lunghissima data e vero al 100%. Insieme agli altri due ha fatto di tutto per rendere il mio viaggio memorabile.perde un punto solo per la scena da sliding doors che mi ha fatto vivere in una delle serate san dieghesi.
Voto 9 - ROCCIA
Ottobre - Caterina
Tornare dalla California è stato traumatico, il tuo compleanno è arrivato al momento giusto per rendere molto più dolce il rientro dall'eldorado. Il nostro anno penso sia stato molto a due facce e non siamo riusciti a portare a termine alcuni progetti, ma ci rifaremo l'anno prossimo.Voto 8 - A SPRAZZI
Novembre - Mega

In questo mese ci siamo definitivamente lasciati alle spalle quanto successo l'anno prima. Un amico come pochi in grado di dare come pochissimi, so di poter contare su di te sempre."The only thing I need is Rhum and Raybans, Rum and Raybans, Rum and Raybans..."
Voto 8 - PREZIOSO
Dicembre - ?
Purtroppo non posso fare nomi, ma colui di cui sto parlando lo capirà. Ci conosciamo da poco tempo, ma da subito ci siamo trovati alla grande, mi dispiace ci siamo incontrati così tardi, ma stiamo recuperando alla grande. Questo periodo è per te molto difficile, nei tuoi pensieri di sicuro te lo aspettavi molto diverso. Stai per intraprendere un nuovo capitolo della tua vita e dovresti viverne l'eccitazione e l'entusiasmo invece ti è arrivata questa "gatta da pelare". Il tempismo non è dei migliori però vedrai andrà tutto bene, presto sarà tutto risolto e potrai riprendere il tuo cammino da dove l'avevi lasciato. Un abbraccio
Voto 8 - IRRINUNCIABILE
Grazie per l'annata amici,
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"











