mercoledì 23 aprile 2014

Prossima fermata Croazia

Ciao a tutti,

come da titolo è ora di ripartire, questa volta si va in Croazia, solo per pochi giorni ma ci stanno tutti.

Veramente non vedo l'ora e non solo per quello che mi aspetta là, quanto soprattutto perchè voglio staccare completamente. Si è un po come scappare per qualche giorno da tutto e tutti. Basta pensieri basta rogne basta problemi, solo 4 giorni a caso, come vengono.

Poi dovrò tornare a tutto quello che mi aspetta, ma intanto godiamoci l'intervallo.

Qualche settimana fa, avevo capito che avevo bisogno di fermarmi un attimo e rimettere insieme i pezzi, capire un po di cose. Ancora non ho terminato questa fase transitoria, e nel frattempo si sono aggiunte altre questioni, altri problemi. Quanto vorrei farmi scivolare tutto sulle spalle, e concentrarmi solo su quanto veramente conta, ma la gente non si aspetta questo e quindi posso farlo solo entro certi limiti.

Nel mentre si continua a navigare a vista e vivere le giornate una dopo l'altra senza guardare più in la del semplice istante che si sta vivendo.

Non ho bisogno di prendere decisioni, però voglio davvero non essere frastornato da tutto il rumore che la gente fa intorno a me.

Non fuggo dalle mie responsabilità, non l'ho mai fatto e non lo farò ora, però mi prendo una pausa, e dopo dovrò veramente riflettere, perchè quando si forza la mano, poi bisogna capire se questo ha portato i risultati sperati o si è rivelato un errore. Io ho dovuto farlo, per il bene non solo mio ma di chi mi stava intorno, anche se non è stato sempre compreso questo intento. Adesso devo valutarne le conseguenze e capire come procedere.

Ho appena scritto ai miei compagni di viaggio: " dobbiamo vivere come se non ci fosse un domani!!", questa stessa frase che mi aveva accompagnato a san Gimignano, ma a neanche un mese di distanza ha assunto una connotazione così diversa. La verità è che per la prima volta non so come io vivrò questi giorni.

Ci mancava solo il colesterolo alto, proprio a me che una delle mie fobie più grandi è quella di addormentarmi una sera e non risvegliarmi più....

é vero le analisi le ho volute fare fortemente io, proprio per capire come il mio fisico stava reagendo al mio stile di vita, ma i risultati sono stati così lontani da quello che pensavo... Temevo che altri valori fossero sbagliati e invece... Niente di grave in realtà, ma ovvio che se lo sai ne sei condizionato, ora devo fare delle altre analisi, però intanto si prospetta veramente un cambio di boa per me. Non è solo questo il motivo, ma anche il fatto che veramente non ce la faccio più, sono stufo e mi sono rotto di troppe cose... Che incida la crisi dei 30anni? non so, so che la testa mi ha sempre fatto andare avanti, da anni è solo la testa a fare il miracolo di farmi andare avanti e adesso anche lei sta alzando bandiera bianca....
Tanto lo so, mi conosco, arrivo a questo punto e dico e quindi cosa fai? tanto puoi comunque solo andare avanti alzarti la mattina andare al lavoro e fare quello che fai ogni giorno, un giorno alla volta. Quindi parlo tanto ma alla fine non possiamo fare altro che andare avanti un passo dopo l'altro scandendo le nostre giornate facendo quello che ci capita e che dobbiamo fare.

Sono così stanco che non so neanche dove volevo arrivare, meglio se stacco vado a letto dormo, e ci risentiamo lunedì.

Voi fate i bravi e ricordate che ogni giorno è il primo giorno del resto della nostra vita, bisogna saltare su ogni nuovo treno che passa, e saltare giù da tutti i treni che stanno per deragliare, ovviamente prima che lo facciano... (ah i treni passano tutti i giorni e a tutte le ore!!)...

Ciao,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"