lunedì 1 settembre 2014

Il trentennale americano un sogno divenuto realtà

Ciao,

molti di voi attendevano questo post... oggi mi sono ritagliato un po di tempo per scriverlo. Spero di non deludere le vostre aspettative. Comincio col dire che solo il pensare di scrivere a proposito di questo viaggio fantastico mi fa venire la pelle d'oca...

Raccogliere tutte le emozioni e le situazioni vissute in quei 16 giorni, è veramente complicato, sono successe così tante cose... è stata un'avventura dal viaggio la mattina della partenza verso l'aeroporto fino al viaggio di rientro in Italia.

Ogni giorno iniziava e non sapevamo se saremmo arrivati al giorno dopo ne come. Ogni giorno ci dicevamo beh dai se oggi ci è andata bene siamo a posto, ora è tutto in discesa e il giorno dopo invece capitava qualcos'altro.
Alla fine però abbiamo superato ogni avversità e siamo tornati sani e salvi, forse non troppo sani, ma non importa... :)

Dovrei scrivere un post su ogni giornata, ma poi chi riuscirebbe davvero a leggerli tutti?? Anche perché ormai mi conoscete, un mio post raramente è così breve :p

Direi che intanto per darvi un antipasto voglio riportare un elenco di 10 best moments della vacanza, non una classifica, ma un elenco.

Prima però voglio aprire una parentesi ( fatto :)
Come ho detto è stata un'avventura in cui c'è stato un po di tutto, dalla festa, al relax del mare, alle ore di auto di spostamento, alla visita di grandi città, alle camminate nei parchi o nei canyon etc etc etc, ma soprattutto ho trascorso 16 giorni in compagnia di 6 persone, che come sempre hanno fatto da quando il loro cammino ha incrociato il mio, mi hanno dato tanto. mi hanno sopportato e supportato, ma soprattutto hanno riempito le mie giornate e il mio spirito. Siete persone cui devo veramente tanto e con cui ho condiviso tanti momenti belli e tanti momenti difficili. Di sicuro non sarebbe stata la stessa cosa fare questo viaggio senza di voi!!!!

Dovete sapere che soprattutto i primi giorni del viaggio sono stati molto complicati, avevo molta pressione addosso e ci sono arrivato in una situazione mentale difficile. Questo viaggio e le persone che l'hanno riempito mi hanno pian piano rigenerato e giorno dopo giorno ho ritrovato me stesso e la mia verve.

Ma torniamo a noi e a questo elenco...
  • Senza ombra di dubbio il weekend a Las Vegas è stato spaziale, in particolare "le 33 ore" del mio compleanno e condividerlo con 6 persone fantastiche l'ha reso unico ed indimenticabile. 


  • L'abbraccio con Emanuele al mio arrivo in aeroporto a San Diego... pochi potranno capire...
  • La lunga chiacchierata sul gran Canyon (North rym) con il ragazzo di San Francisco
  • La mezz'ora di shopping frenetico l'ultimo giorno a San Diego a UTC
  • La visita guidata privata notturna allo stadio dei Dodgers a Los Angeles alle 11.30 di sera, con la medesima guardia che un secondo prima ci aveva detto "se vi trovavo un passo oltre avrei dovuto arrestarvi..."
  • Menzione speciale va al ritorno a casa mia a SD... da Silvia e Lorenzo :) :)
  • Il barbecue in piscina da Emanuele appena arrivati a San Diego...
  • L'energy drink allucinogeno che ci ha condotto in qualche modo a casa dal gran Canyon, preceduta dall'invasione dei calabroni giganti al distributore di benzina

  • La colazione da Starbucks a Union Square a San Francisco

  • La camminata notturna al buio supportati solo dalla luce del cellulare oramai scarico allo Yosemite park, in mezzo alle sequoie centenarie.
  • La sfida di ballo con la biondina al Typhoon....
  • Lo show di break dance da strada, in cui io e Stefano ci siamo prestati come volontari per il "gran finali" ( c'è un video che testimonia l'accaduto)
  • Ci sono poche cose che mi hanno tolto il fiato durante la mia vita, ma c'è stato un momento che ricordo molto bene (nonostante il livello alcolico fosse già interessante). Era l'ultimo sabato sera al Bssmnt a SD, ero in pista con Silvia Lorenzo ed Emanuele, ed è successo... sarà durato 20-30 secondi, non so quanto di preciso, mi sono girato e li ho visti tutti e tre insieme e dentro c'era tutto: la malinconia dell'imminente ripartenza, la gioia dell'aver passato bellissimi momenti con persone eccezionali, il semplice trovarmi insieme a persone cui voglio così bene e che sono così distante per troppo tempo durante l'anno... la consapevolezza di trovarmi insieme alla mia seconda famiglia e che a breve l'avrei dovuta risalutare.
Questa è solo una breve lista, giusto per dare qualche assaggio, ho centinaia di altri momenti e di ricordi, ma era giusto per imprimere nella mia memoria alcuni momenti (si lo so che non erano dieci, non siate pignoli :) ). Voglio far seguire a questo post, un vero racconto del viaggio da far mio, ma per far ciò attendo anche il supporto fotografico dei miei due fedeli compagni molto più meticolosi di me nell'imprimere ricordi dell'avventura su supporti elettronici...

Non mi dilungo oltre... vi posto solo qualche altra fotarella qua e la :)





A presto su queste pagine... Se per caso avete richieste specifiche chiedete pure, cercherò di esaudirle.

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"