giovedì 30 ottobre 2014

Se l'avessi scritto io non sarebbe venuto fuori così bene

Semplicemente stupendo, sono tornato da un paio di giorni dal weekend londinese, innanzitutto che città Londra, poi che splendido weekend.

Sono partito che stavo direi abbastanza male, sinusite non curata (soprattutto per mia negligenza) e già tanto sonno arretrato da serate precedenti, A posteriori posso dire che sono stato poco avveduto, ma non importa, siamo riusciti lo stesso a darci dentro e a goderci la gita.

Voglio subito venire al sodo, come sapete, la scusa (che poi tanto scusa non era) era di vedere una partita dei miei Detroit Lions, contro gli atlanta falcons. Devo dire che è stato esaltante, un'esperienza emozionante, Wembley è uno stadio bellissimo e l'andamento della partita è stata solo la ciliegina sulla torta. 21 a 0 sotto alla fine del primo tempo, da li è partita la rimonta fino al 22-21 fatto allo scadere, anzi a tempo scaduto con calcio decisivo fatto ripetere due volte ( il primo era fallito).

(per gli interessati di seguito il link agli highlight della partita:
Atlanta falcons - Detroit Lions London 2014)



La compagnia, completamente inedita rispetto al solito, ha fatto il resto, già dal giorno prima della partita non parlavamo quasi d'altro, e in città già si respirava nell'aria l'arrivo del match, e girando per le vie di Londra trovavi gente dell'una o dell'altra parte con magliette, cappellini o quant'altro. Non appena trovavamo la nostra controparte (più mia in realtà, ma Nikol e Simone mi hanno seguito per spirito di gruppo), scattava subito il grido" Go Lions!" oppure ci si dava un cinque e via così.

Londra è una città (che io non avevo mai visto), che ti fa respirare la sua grandezza, più che affascinante è ammaliante. Abbiamo visto molto, ma nei pochi giorni avuti, e con le serate impegnative che ci siamo concessi, ci è rimasto ancora molto da vedere, cosa ottima perchè ci spingerà a tornarci molto presto.

Gli unici due nei sono stati il lato economico, è veramente una città carissima, più di quanto mi aspettassi, ma soprattutto la gente locale, gli inglesi mi sono sembrati almeno alla prima conoscenza molto chiusi e poco espansivi.
Ho conosciuto e parlato con molta gente, ma praticamente mai con inglesi, i quali comunque sono sempre stati estremamente gentili e cordiali, ma veramente molto chiusi. Se penso allo stile californiano, ma anche ad altre realtà trovate nei miei vaggi, la cosa mi ha un po sorpreso e mi è dispiaciuto, però questo non vuol dire che non darò loro una seconda occasione per farmi ricredere.

Un'altra cosa è stata surreale, io vado a Londra e ho trovato un sacco di gente che non sapeva l'inglese, io che non perdo occasione quando si può parlare inglese, mi trovo impossibilitato perchè trovo gente che non sa l'inglese (in particolare una ragazza brasiliana, una francese e una svizzera (quest'ultima un po lo parlava ma spesso si bloccava).... senza contare che è invasa dagli italiani, ovunque vai bar ristoranti pizzerie, negozi o per strada trovi qualcuno italiano.



Sono riuscito comunque a incontrare e conoscere un sacco di gente, beh sarebbe stato clamoroso il contrario. Sono riuscito anche a trovare due ragazze di Bassano del grappa.... non dico altro...

Ci sono stati tanti bei momenti, che hanno reso l'esperienza fantastica, la verità è che però queste giornate che meritano di essere vissute poi sono delle botte tremende quando torni a casa alla tua vita di sempre, per fortuna questo giro i miei colleghi mi hanno regalato una super serata proprio il giorno del rientro, forse questa volta c'è speranza di far qualcosa di buono anche a casa... Noi ovviamente come sempre diamo il massimo e ci proviamo.


  Ciao a tutti e... 



GO LIONS!!!!!!








JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

P.s. Segnatevi questa super applicazione Citymapperutilissima se siete in grandi città tipo Roma Londra new york Berlino, barcellona e altre, voi mettete partenza e destinazione, quando dovete andarci e vi ritorna tutti i possibili modi per andarci (piedi bus, taxi treno metro etc) con prezzi e vi dice anche fra quanto passa l'eventuale bus o metro... stra comoda, provata e testata con successo. (immagino non sia la sola app che fa queste cose), 

martedì 21 ottobre 2014

Si viene e si va...

In realtà non ho granchè da scrivere, o meglio è tutta oggi che ho voglia di scrivere qualcosa, solo che ora che finalmente ho alcuni minuti per farlo, non mi ricordo più cosa volevo scrivere...

Partiamo dalla fine allora ho appena fatto la valigia (più o meno) per Londra, si, giovedì si riparte, qualche giorno via ci sta tutto. Dopo tanti viaggi finalmente vedo Londra, che era una lacuna non da poco nel mio palmares, quasi imperdonabile.

In realtà approfitto dell'occasione di una partita di football americano dei miei amati Lions, che giocano per esportare il prodotto in Europa, una partita di campionato a Wembley.



Quindi ripartiamo, solo che non sono più abituato a usare solo il bagaglio a mano, troppo poco spazio e peso, impossibile farci stare tutto, ho portato più roba due weekend fa per andare una notte in Slovenia...

Alla fine in qualche modo ho fatto dai ora si tratta solo di aspettare giovedì e partire, immagino sarà un lungo intenso "super weekend"... Ah quanto ritornano queste due paroline nella mia quotidianità ultimamente eheh

Anche se sono un po stanco di continuare ad andare via senza andar via davvero, di sentire il bisogno di andarmene senza farlo... Forse devo decidermi a partire sul serio, in un modo o nell'altro... Come sempre si tratta di decidersi e farlo davvero...

Penso che questa volta, il tempo sia giunto e da martedì inizierò a lavorarci sul serio....

Vedremo dai, intanto però godiamoci questi giorni londinesi!!!

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

p.s. ieri notte... il cellulare non era spento... eh va beh è la vita! Sempre avanti a testa alta! Bisogna! :)

venerdì 10 ottobre 2014

Per fortuna che ho spento il cellulare

Ciao amici,

si come da titolo... per fortuna che ho spento il cellulare. sapete sono le 5.15 della mattina,sono d apoco tornato a casa dopo una serata  (magari una serata, diciamo mezza serata) che non so neanche come definire. Stavo facendo uno spuntino per assorbire i postumi della mezza serata, e finchè mangiavo il mio tonno con un bel bicchiere di latte e menta (assorbe un sacco il giorno dopo sei come nuovo), ho detto dai spengo il cellulare.

Subito dopo (il pensiero è stato istantaneo) mi sono detto adesso scrivo a... e mi sente... e sarebbe partito quel classico messaggio che non devi mandare quando hai bevuto quel sorso in più...
Guardo il cellulare e dico miiii... l'ho appena spento, va beh ceste non c'ho volgia di riaccenderlo andiamo a dormire.

Poi a dormire non sono andato proprio, visto che sto scrivendo qua un po a caso, però almeno se scrivo qua non faccio danni altrove.

Lo so, siete la che vi chiedete ( o forse no) come mai sia scomparso, come mai non scriva più le mie cose i miei pensieri. Potrei giustificarmi dicendo non ho tempo, troppe robe da fare, ma non è vero, il tempo l'ho sempre avuto (non tantisssimo ma l'ho avuto). La verità è che avevo paura di fermarmi un attimo stoppare tutto e pensare riflettere su dove mi trovo in questo momento.

Come dire, tante volte sai di essere in un punto in cui non vorresti essere, ma vai avanti facendo finta di non essere li.  Lo sai ma fai finta che non lo sia. Io in realtà sono in una posizione leggermente diversa, Non voglio fermarmi a fare mente locale, perchè non so se sono in un punto che mi aggrada o s esono in un punto in cui vorrei essere, nel dubbio ho preferito far finta di niente e tirare avanti.

Tutto qua, lo so è sbagliato, però sapete com'è ogni tanto si vuole semplicemente staccare la testa e far finta di niente,
è stata un'estate superlativa, unica e irripetibile, poco da dire, ha avuto un solo difetto... è finita e con essa è finito tutto quello di unico che ha avuto, ora si tratta di voltare pagina e ricominciare da zero.

Di sicuro quello che c'è stato in questa estate mi ha accresciuto, ora sono nettamente una persona diversa, ho acquisito una notevole maggiore consapevolezza di me stesso e non solo. Quindi di fatto sono molto fiducioso per il futuro e mi sento realmente meglio. Quest'estate alcune persone mi hanno dato molto e quel molto beh non è caduto nel vuoto, mi ha cambiato. Rifarei veramente tutto, ho passato dei mesi veramente bellli in cui sono stato davvero bene e niente potrà cancellarli o rovinarli...

Però per ora, per foruna che ho spento il cellulare... :)

ciao amici a presto

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"