mercoledì 12 settembre 2012

Una sera come tante

Ciao,

all'inizio volevo intitolarlo una sera come le altre, ma forse non è una sera come le altre...
Apparentemente è una sera qualsiasi, qua in camera a guardare un telefilm (greek per la cronaca) distrattamente, e chattando con un paio di amici e amiche in giro per il mondo. Però qualcosa nelle luci di questa serata le danno un sapore diverso, sono sfumature, ma se ci pensate sono le sfumature che danno il valore aggiunto che alla fine è tutto quello che conta. Viviamo una vita alla ricerca delle sfumature, solo che sono così evanescenti e labili che spesso è difficile notarle. Chi mi conosce dirà... ma cosa parli di sfumature che sei daltonico come pochi.... Eheh (per la cronaca nel mentre sto anche dando la caccia a una zanzara) cosa dicevo... mmh ah si, è vero sono molto daltonico, ma sto facendo un discorso astratto, parlo di quelle sensazioni che senti e basta non occorre capirle distinguerle, anche perchè spesso non si possono distinguere, ma solo vivere.
Però sto divagando, al punto che non ricordo neanche più perchè ho iniziato a scrivere. Tipico...
Sto pianificando una "rivisitazione" della parete della mia stanza, l'idea è un mega planisfero con delle puntine colorate, di un colore per indicare i posti che vorrei visitare, di un colore per indicare i posti doe sono stato e un terzo colore per i luoghi dove si trovano i miei amici. A me non suona male!

Per dare continuità a quanto scritto nel primo post, anche se con un po di ritardo, voglio entrare per poche righe in una delle mie passioni, il tennis e omaggiare Sara Errani e Roberta Vinci. Due ragazze che stanno dando lustro all'Italia nel mondo del tennis e hanno raggiunto la storica vittoria degli USOpen nel tennis (bissando il successo ottenuto al Roland Garros), per non parlare degli altri numerosi succcessi stagionali e la prima posizione nel ranking mondiale.

In questo proposito sto valutando seriamente di andare quest'anno a vedere gli internazionali di tennis a Roma. In realtà ho quasi deciso, devo solo prendere i biglietti. Vi terrò aggiornati.

Non preoccupatevi questi primi post sono alquanto sconnessi, lo riconosco ma dovete capire... mi sto solo scaldando.... vedrete... vedrete...

(ah chiaramente la zanzara è ancora qua che gira...)

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

lunedì 3 settembre 2012

Tutto ha un inizio

Ciao a tutti,

come da titolo tutto ha un inizio, purtroppo quasi tutto ha anche una fine, cercheremo almeno che l'intervallo sia molto lungo. Come disse il buon Arthur Schopenhauer:"Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo." 

Anticipo sin d'ora che questo post sarà in italiano, ma in futuro scriverò qualcosa anche in inglese.

Questo blog non vuole assolutamente un blog tematico, ma solo una finestra sul mondo, o meglio io che dalla mia camera apro la finestra e guardo il mondo. Quindi si potrà trovare un po di tutto, ma quel po di tutto che rientra nell'orbita della mia vita e dei miei interessi.

Nello specifico finché scrivo questo primo post sto ascoltando "Di notte" su radio Deejay dei Vitiello, e ho appena esultato alle grandi vittorie agli USopen 2012 rispettivamente delle nostre Sara Errani e Roberta Vinci (che ora si scontreranno in un quarto fratricida).
http://www.tennisworlditalia.com/US-OPEN---Errani-e-Vinci-ai-quarti-e-nella-storia-show-contro-Kerber-e-Radwanska-articolo10908.html

Loro mi hanno dato il la per scrivere, anche se in realtà non penso parlerò di loro. Al di la di augurarle buona fortuna per il proseguio del torneo in doppio e singolo.

è decisamente ancora troppo presto per dirvi di più su di me, e chissà se mai dirò qualcosa in più su di me. Vedremo... Chiaramente avrete già intuito che il tennis è uno dei miei interessi, con calma avrete altre tessere del puzzle. 

Questo è uno dei miei tanti progetti, pochi dei quali in realtà riesco solitamente a portare avanti e a termine, ma l'importante è provarci sempre poi chi vivrà vedrà. Probabilmente posterò qua alcuni di questi progetti e il loro evolversi. Sinceramente non ho pensato al filo rosso da dare a questo blog, come è nel mio stile, l'istinto e la spontaneità lo guideranno.

Non mi dilungo troppo per un primo post.

Buonanotte a tutti,

    JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"