Natale è finito da pochi minuti, non è nel mio stile fare gli auguri di un Buon Natale, perché Natale è un giorno che dovrebbe essere da ispirazione per tutto l'anno. Non bisogna essere felici e sereni solo il 25 Dicembre, ma bisognerebbe esserlo 365 giorni all'anno.
Quindi il mio augurio è che ogni giorno possa essere felice e sereno come mi auguro lo sia stato questo 25 Dicembre.
Dopo di chè cos'è o cosa non è il Natale è un discorso molto più ampio e variegato. Preferisco non descrivere cosa rappresenta per me, quanto vivere la giornata e tenermi stretto quanto mi hanno dato le persone a me vicine, famigliari e amici, lasciandomi cullare nell'accogliente atmosfera generata dall'affetto di queste stesse persone.
La lunga trafila di scambio dei regali è di sicuro un momento emblematico, non tanto per i regali ricevuti in se (per quanto possa essere piacevole la sorpresa e la curiosità nello scartare un pacco), quanto per quelle parole a volte semplici a volte no, con cui si accompagna la "cerimonia" stessa. O in un biglietto o in alcune parole di contorno, si sottolinea all'altra persona cosa ci leghi ad essa e quanto sia importante per noi. Altre volte il regalo stesso è un messaggio con cui si vuole dire o dare qualcosa all'altro.
Proprio questo è quello che il Natale 2012 mi ha lasciato, non entro nel merito di chi ha fatto cosa, anche perchè ognuno sa che parte ha avuto e che parte ha voluto avere. Però ecco, alcune persone hanno bussato alla mia porta e mi hanno voluto trasmettere qualcosa.
Io vi ringrazio perché scorrendo queste 24 ore (ma diciamo pure anche 36) ho molti fotogrammi di situazioni in cui voi mi avete regalato un sorriso e/o un'emozione.
Vi auguro tanti giorni di simil Natale felici e sereni, a cominciare da oggi... Quindi BUON Santo Stefano.
"Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.." (Harlan Miller)
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

Nessun commento:
Posta un commento