Ebbene si finalmente parto per quel viaggio che ho atteso a lungo, che per tanto tempo avevo paura di fare. Per molti motivi ero bloccato, anche se dentro di me sapevo che prima o poi l'avrei fatto e non vedevo l'ora di farlo. Prima però dovevo finire un mio percorso, ora quel percorso l'ho terminato penso e sono pronto, ciò non toglie che sono leggermente agitato. Non così tanto in realtà, perchè, come da mia filosofia, cerco di non pensare prima alle cose che devo fare, ma mi limito a viverle quando arrivano. Però un pelo si sono nervoso, per giorni sentivo dentro di me questa sensazione ma non capivo a cosa fosse dovuta, non capivo perchè ero agitato. Non lo sono per quello che succederà in queste due settimane, ma proprio per il viaggio in sé, è la prima volta che faccio un viaggio così lungo, la prima volta che lo faccio da solo, e ci sono un po di intoppi che potrebbero avvenire nel mentre. Sono abbastanza fiducioso e penso andrà tutto liscio, ma sai com'è finchè non è andato davvero tutto liscio, un minimo di dubbio ce l'hai sempre.
Per informazione, mi sono iscritto al sito della Farnesina e ho inserito i dettagli del viaggio, quindi avrete in ogni caso mie notizie.
Venendo a parlare del viaggio in se, potrei parlarne sotto due diversi punti di vista, ma andiamo con ordine.
Che aspettative ho? Sinceramente nessuna, vedi semplicemente vado a trovare tre amici eccezionali cui voglio un bene enorme, e questo mi basta, quello che verrà verrà non mi cambierà molto. Ok andremo a vedere l'NFL (49ers Colts domenica 22 ore 22 su skysport 3), andremo a Las vegas, vedremo molti altri posti conoscerò un sacco di gente etc etc ma questo non sarò influente nel mio considerare una figata o meno il viaggio, per il semplice motivo che vado a trovare loro a vedere com'è la loro vita li e già questo rende eccezionale e unico questo viaggio. Il resto come si suol dire saranno solo extra ben accetti.
L'importante dunque è solo che io arrivi, ecco che metto ancora più pressione su questa andata...
D'altra parte vedo veramente questo viaggio come un rito di passaggio, nelle ultime settimane, come anche anticipato in queste pagine, sto un po rivedendo alcune cose e dando vita a un nuovo corso, al momento sono ben determinato su una certa direzione, per tanti motivi e simbolici e pratici, vedo queste due settimane come l'occasione per rinsaldare questa determinazione e, non direi voltare pagina, ma semplicemente cominciare a scrivere un capitolo nuovo.
Tempo fa ero a pagina 220 (questo riferimento è per veri esperti), ora sono a pagina 290, con alle porte la pagina 300, ho voglia di scrivere una storia molto diversa. Per ora sono tutte pagine bianche, ho delle idee in testa sui protagonisti sulla trama, ma non c'è niente nero su bianco, vedremo se questi giorni mi daranno lo giusto sprint e forse al ritorno potrò iniziare a sporcare queste pagine bianche. Senza contare che non ho smesso e penso non smetterò mai di volere che la vita mi sorprenda, con la sua imprevedibilità casualità e con i nuovi personaggi e eventi che introduce continuamente nella vita di ognuno di noi.
Adesso chiaramente nel momento della partenza non voglio pensare già al ritorno, ma godermi solo il durante, che insomma lo attendo da molto con ansia.
Veramente sono così contento di andare a trovare Silvia, Lorenzo ed Emanuele, non vedo l'ora. ormai mancano meno di 24 ore...
Cercherò di tenervi aggiornati sulle mie vicende e sui miei pensieri come sempre in queste pagine, non so bene però come andranno le cose la, ma come si suol dire, lo scopriremo solo vivendo... (sarò difficilmente reperibile al cell, forse watsup, ma conoscendomi cercherò di limitarne l'uso).
Ah per chi non sa o non ha capito dove sto andando ecco un paio di indizi:
Ciao a tutti e a presto,
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

