Non male soprattutto pensando che il mio motto era, quando torno dalla Cali vado in letargo per l'autunno e per l'inverno...
Ma sia all'interno delle serate e degli eventi, sia qua e là mi sono trovato più volte alcuni minuti a riflettere.
Così è capitato soprattutto sabato notte di ritorno da una seratina in discoteca :
![]() |
| L'ambiente fuori dall'auto sabato sera |
Il punto è che passi mesi anni a riflettere su determinate situazioni, a cercare di sistemare le cose o comunque a trovare una soluzione, poi un giorno arrivi al punto che semplicemente non ne puoi più, dentro di te ti dispiace molto e vorresti provarci ancora ma non ne hai proprio più...
Violenti te stesso, ma alla fine fai quello che ritieni più giusto per te stesso e prendi delle decisioni, passano alcune settimane, un paio di mesi, senti già degli effetti positivi allora ti fermi a riflettere.
Ci ho messo tanto a fare determinati passi, perchè mi sono sempre sentito responsabile nei confronti di terze persone, per così dire sentivo di avere un ruolo di riferimento per altre persone e non potevo venirne meno.
"Ma ha avuto senso aspettare così tanto?"
Nel tempo mi sono fatto sempre molti scrupoli, però ora dopo un po di tempo, mi rendo conto, non solo che sto percorrendo finalmente la giusta strada, ma che avrei dovuto iniziarla molto tempo fa.
Sinceramente è un po triste come arrivo a questa conclusione, perchè ti viene da dirti:" ma allora gli ultimi anni cosa sono stati? quante parole al vento sono uscite da molte bocche..." però ora capisco anche perchè alle parole non corrispondevano spesso i fatti e mi sentivo tutte quelle note stonate.
Triste perchè pensi di poter costruire qualcosa di vero, ma ti rendi conto che raramente lo è e qualora lo fosse sarebbe una cosa veramente effimera. Te ne rendi conto dagli atteggiamenti, da come sei trattato solo come un numero e non come una persona.
Poi mi si dice, in america la gente è più superficiale, ridi un giorno e il giorno dopo ognuno per la sua strada, farsi amicizie vere è molto raro. Triste sono d'accordo, ma le amicizie che abbiamo qui sono davvero così diverse, o ci illudiamo solo che lo siano e in realtà sono solo più finte delle loro?
Chiaramente il discorso è molto una generalizzazione, però è per capirci. Poi mi sento di quei discorsi da gente di 30 anni che mi cadono le braccia, gente che a trentanni fa i teatrini come se ne avessero 15, con polemiche e questioni di principio sulle cavolate, dimenticando sempre tante altre cose davvero importanti.
Sinceramente non mi mancano questi atteggiamenti queste sciocchezze, se ho un rimpianto è di averle sopportate e tollerate fin troppo a lungo.
La vita è troppo breve per perderla dietro alle stupidaggini per mettere davanti l'orgoglio.
Forse qualcuno ha tempo e sentimenti da buttare, io sinceramente vorrei farne a meno.
Tenetevi strette le persone che meritano, allontanate quelle che vi deludono, le persone che vi vogliono davvero bene non vi deludono. Date le seconde occasioni, ma solo alle persone che veramente vogliono averle. Soprattutto non smettete mai di correre, non fermatevi mai e non accontentatevi. Adagiarsi è come vivere in bianco e nero e invece ci sono così tanti bei colori da vedere e da vivere (anche per me che sono daltonico :D)
![]() |
| Vivere a colori è rock! |
Io non voglio smettere di correre e di vivere a colori e voi?
Ciao a tutti,
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"


Nessun commento:
Posta un commento