Ciao amici,
scusate se sono scomparso così a lungo, di cose da dire ne ho tante e da un bel po' di tempo. Più aspetto e più se ne accumulano, più se ne accumulano più tempo mi serve per metterle giù nero su bianco... (Si per me scrivendo è nero su bianco, per voi leggendo è più diciamo "bianco" su "nero"). Purtroppo sono molto preso e molto impegnato e il tempo che mi rimane è così poco che cerco di usarlo tutto per riposare e recuperare energie per quello che mi aspetta le ore dopo. Stasera però mi sono ritagliato alcuni minuti per riprendere in mano queste pagine.
Quindi eccomi qui, almeno per darvi un breve aggiornamento sulla situazione.
Come noto, sono arrivato all'anno nuovo molto svuotato, ho quindi usato gennaio per fermarmi un momento e cercare di ricaricare le batterie nervose e fisiche. Ci sono riuscito in parte, aiutato anche dal clima non a me favorevolissimo, turni e malanni imprevisti estemporanei hanno fatto da contraltare vanificando molto di quanto fatto. Non bastasse finito gennaio, da subito ho ripreso il mio solito ritmo, con 10 giorni di febbraio alquanto intensi. Al punto da essere già di nuovo sfinito. Ormai, però mi sto iniziando ad adattare e a rassegnare all'idea che sarà sempre così almeno nei prossimi mesi...
Cambiando leggermente discorso, devo confessarvi che se fossi riuscito a scrivere circa 20 giorni fa, avrei scritto un post con ben altri toni e temi. Sarei qua esaltato a scrivervi di grandi progetti e cambiamenti alle porte, infatti sembrava aver subito un'improvvisa notevole accelerata fino a divenire oramai prossimo il vecchio progetto di trasferirmi.
Purtroppo alcune serie valutazioni e alcuni avvenimenti mi hanno obbligato a riconsiderarne le tempistiche e a spostare il tutto almeno al prossimo autunno inverno.
Me ne dispiace ma vi sono situazioni da gestire e dipanare di media alta importanza.
Nel mentre mi preme anticiparvi che, in attesa della pianificazione del secondo atto Californiano, ho preso i biglietti per la partita dei Lions di NFL che faranno a Londra il 23 Ottobre, in un colpo solo vedrò dal vivo i miei Lions e Londra (città in cui incredibilmente non sono mai stato...). Quindi con due colleghi nel 2014 aggiungerò un'altra tacca nelle capitali visitate :) (Sempre che arrivino i biglietti, sono 3 settimane che li attendo con ansia :) )
Nel mentre la situazione è quella di sempre, abbastanza statica, ma con grande fiducia e ottimismo nel prossimo futuro, dopotutto questo è l'anno del leone (si lo confermo anche dei gemelli :) ), quindi quest'anno sarà il mio anno. Nel 2013 ho lavorato sodo e messo le basi per un ottimo 2014, ora sto continuando a lavorare ma conto presto di iniziare a raccogliere qualche frutto.
Mi sono ripromesso di scrivere nell'anno almeno 2,5 post al mese, quindi circa 30 post nell'anno, spero e conto di riuscirci.
Mi rendo conto che questo non sia uno dei miei post più interessanti o piacevoli, ma sono stato fermo a lungo e quando si perde il ritmo la parte più difficile consiste nel ricominciare. Si hanno molte cose da dire, non si sa da dove cominciare e la cosa importante è soprattutto proprio mettersi li scrivere qualcosa e riprendere, quindi ecco chiudete un occhio e aspettate nuovi migliori post a breve.
Devo ammetterlo, il sapere che vi sono persone in attesa dei miei post, un po di pressione me la crea anche se ufficialmente lo dissimulo. Anche perchè come sapete, Gabri è una persona affidabile e non delude mai!! Di certo non voglio cominciare ora e devo pensarci molto di più a cosa scrivere.
A presto,
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"
P.s. Ci tengo particolarmente a soffermarmi poche righe a parlare di una situazione di cui avevo solo lontanamente accennato negli ultimi post. Io non ho mai avuto dubbi, ma sono stati mesi molto molto complicati. tosti e pieni di incognite per un mio caro amico. Spesso la vita ti mette di fronte a dure prove, a volte è giusto altre volte è ingiusto. Non sempre superarle dipende del tutto da noi, a volte non possiamo essere gli artefici del nostro desino, ma ogni volta bisogna solo mettersi in gioco e dare comunque tutto per superarle.
Lui, e non solo lui, l'ha fatto e ora possiamo festeggiare insieme ( ne abbiamo già fatto un antipasto), perchè è tutto superato e presto il tutto sarà solo un ricordo nel cassetto. Ci tengo a dirlo perchè in queste settimane ho ammirato un lato che non conoscevo di una persona che già stimavo.
Penso che vivere queste situazioni ti cambia, vadano bene o male non sarai comunque la stessa persona di prima ( l'ho vissuto in prima persona con persone cui dire che volevo/voglio bene è un eufemismo). Ho condiviso con lui alcuni momenti, e nel farlo oltre a vivere il presente, mi rivisto il film di situazioni del mio passato, che porterò dentro per sempre.
Vivi queste situazioni e ti ritrovi a pensare a cosa sia veramente importante e per l'ennesima volta mi guardo intorno e davvero non ci capisco niente di come la gente vive, di come la gente dimentica così presto le cose importanti e da importanza a cose passeggere. A volte sono barriere che ci si crea per difendersi, ma l'amicizia, l'amore sono valori assoluti, possono modificarsi, crescere, affievolirsi, ma non possono essere misurati sulle cose passeggere o sulle
cavolate(passatemi il termine).
Vivere non è nascondersi dietro a paraventi per non vedere i veri problemi, vivere è affrontare e superare i veri problemi per potersi poi lasciare scivolare sulle spalle le cose secondarie. Viviamo non perdiamo tempo per le sciocchezze!!! Altrimenti si passerà tutta la vita a vivere di rimpianti.
Non volevo intristirvi anzi volevo spronarvi a tirare fuori tutto quello che avete dentro, cercando di dare la giusta importanza alle situazioni soprassedendo il più possibile quando serve. Ritengo questo sia il primo passo per star bene con se stessi e con gli altri.
La vita è meravigliosa e per questo va vissuta, non sprecata!
Un abbraccio grande a un amico e al suo "entourage"!
Scusate avevo detto poche righe, ma quando parto non riesco mai a fermarmi :)