domenica 29 dicembre 2013

365 giorni al massimo!!!

Ciao a tutti,

Prima di soffermarmi sui classici propositi per il nuovo anno, ritengo sia giusto guardarmi indietro a quello che è stato questo 2014-1. Si 2014-1 ricordo, che avevo iniziato l'anno dicendo 2012+1 o 2014-1, ma mano a mano che andava avanti diventava sempre di più assolutamente un vero anno 2013.

Sintetizzare quello che è stato in poche righe, è particolarmente complicato, non che io generalmente abbia il dono della sintesi... Tant'è che è stato un anno di sicuro molto intenso, vissuto a tutta dall'inizio alla fine. Non ritengo sia stato il migliore, visto anche come ne sono arrivato alla fine, ma di sicuro contiene al suo interno apici altissimi. Sono riuscito a fare alcune di quelle cose che da anni desideravo fare, Internazionali d'Italia e viaggio in California su tutte. In più ha avuto come ampiamente già detto, alcuni momenti veramente eccezionali, quali per esempio il matrimonio di Silvia e Lorenzo da un lato e la vacanza a Creta dall'altro.

Sinceramente ho sorpreso anche me stesso per la quantità e qualità di cose ho fatto in questi 365 giorni, non pensavo sarei riuscito a tenere determinati ritmi, ne a concludere così tanti progetti avevo in mente.

Ho deciso di ripercorrere l'anno che è stato assegnando ogni mese ad una persona che per un motivo o per l'altro l'ha caratterizzato.

Gennaio - Mia sorella Laura


Beh perchè non esisterà mai un anno della mia vita in cui lei non sia presente e importante per me, Gennaio non perchè sia stata più presente che negli altri mesi, lo è sempre e basta ma perchè c'è stato il suo compleanno :)


Voto - 10 INSOSTITUIBILE


Febbraio - Cosetta

In realtà lei è da abbinare a un pranzo che abbiamo fatto all'OLD wild WEST, in realtà non so perchè ma mi è rimasto impresso proprio quel pranzo, però non ricordo quando lo facemmo, solo che probabilmente era fra febbraio o Marzo. Chiaramente non ricordo solo quello, ricordo con particolare affetto anche il primo dal suo ritorno da Bolzano. Non so come definire questo nostro anno, so che per trovare delle foto con te sono dovuto andare indietrissimo nel tempo, questo non va bene dobbiamo rimediare!!!

Voto - 8 AFFIDABILE

Marzo - Marco C.


In realtà il suo mese sarebbe Maggio, ma essendo stra occupato da Giulio per Roma, ho dovuto prendermi una licenza d'autore (alla fine si assomigliano...). Con te abbiamo iniziato un progetto ambizioso, che sta dando i suoi frutti, ma più di una volta ci ha tenuto sulle spine. Ha cambiato la nostra routine e così nei mesi si è creato un legame professionale fortissimo. Posso dire Gefle o shamrock, posso dire Modo e Hv71, posso dire "black friday" o " il bacio delle sorelle", tutti nomi o locuzioni che sono diventate quotidiane per noi, ma che fanno sbarrare gli occhi a chi ci ascolta.
Mamma che foto che ho pescato!!! Manco a farlo apposta!!! Profeti!!!

Voto 9 - Mister X

Aprile - Zana alias Luigi

 Potrebbe sorprendere molte persone, ma ritengo giusto dare atto a un amico che negli anni più o meno nell'ombra è sempre presente. Lui c'è sempre punto. Quante sere arrivi all'improvviso e trasmetti la tua simpatia e buonumore a tutti. Aprile perchè penso a Pasquetta in quel di Bassano e alla gita "al labirinto" i villa Pisani, davvero belle giornate, nate un po per caso, insieme ad altri ottimi compagni di avventura.

Voto 8 - INSTANCABILE

Maggio - Paniz


Ben poco da dire, da anni sognavo di vedere gli internazionali d'Italia, Giulio mi ci ha portato, ed è stata un'esperienza eccezionale, non solo per aver rivisto dal vivo Sarita. Spero davvero di riuscire a tornarci anche quest'anno, anche se il forfait obbligato di Giulio mette in dubbio purtroppo la cosa.

Voto 8 - TRASCINATORE


                                               Giugno - Silvia e Lorenzo



Ehhhh anche qua, ormai non ne potete più di sentirmi parlare di questo super matrimonio, ma io non me ne stancherò mai. Una giornata unica e meravigliosa, con due amici splendidi che non mancano mai di dimostrarmi tutto il loro enorme affetto.

Voto 10 - UNICI

Luglio Agosto - Stefano P. e Cena

Che dire... Due compagni di viaggio fantastici, non posso non citare coloro che mi hanno portato a Creta per una settimana incredibile o con cui ho festeggiato il compleanno nell'oramai famoso "The BBBirthday". Abbiamo formato un trio fenomenale e perfetto, con voi mi sento in una botte di ferro.



                     Voto: 10 - GARANZIA



Settembre - Emanuele (e Silvia e Lorenzo)


Non posso non citare l'indimenticabile viaggio in California, gli sposini li ho già citati quindi per parcondicio qua cito il terzo incomodo, Emanuele anche lui un amico di lunghissima data e vero al 100%. Insieme agli altri due ha fatto di tutto per rendere il mio viaggio memorabile.perde un punto solo per la scena da sliding doors che mi ha fatto vivere in una delle serate san dieghesi.

Voto 9 - ROCCIA

Ottobre - Caterina


Tornare dalla California è stato traumatico, il tuo compleanno è arrivato al momento giusto per rendere molto più dolce il rientro dall'eldorado. Il nostro anno penso sia stato molto a due facce e non siamo riusciti a portare a termine alcuni progetti, ma ci rifaremo l'anno prossimo.

Voto 8 - A SPRAZZI


Novembre - Mega


In questo mese ci siamo definitivamente lasciati alle spalle quanto successo l'anno prima. Un amico come pochi in grado di dare come pochissimi, so di poter contare su di te sempre.
"The only thing I need is Rhum and Raybans, Rum and Raybans, Rum and Raybans..."

Voto 8 - PREZIOSO

Dicembre - ?


Purtroppo non posso fare nomi, ma colui di cui sto parlando lo capirà. Ci conosciamo da poco tempo, ma da subito ci siamo trovati alla grande, mi dispiace ci siamo incontrati così tardi, ma stiamo recuperando alla grande. Questo periodo è per te molto difficile, nei tuoi pensieri di sicuro te lo aspettavi molto diverso. Stai per intraprendere un nuovo capitolo della tua vita e dovresti viverne l'eccitazione e l'entusiasmo invece ti è arrivata questa "gatta da pelare". Il tempismo non è dei migliori però vedrai andrà tutto bene, presto sarà tutto risolto e potrai riprendere il tuo cammino da dove l'avevi lasciato. Un abbraccio

Voto 8 - IRRINUNCIABILE

Questo è quanto, dovrei citare altre persone ( ne ho in mente più d'una), però i mesi sono solo 12, non vogliatemene, ma prendetelo come obiettivo per l'anno nuovo, cercare di entrare nei 12 eletti. Chi più chi meno, questi 12 sono stati fondamentali nella riuscita di tutte le cose che volevo e che ho fatto quest'anno e devo ad alcuni di loro in particolare molto perchè mi hanno dato veramente tantissimo.

Grazie per l'annata amici,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

mercoledì 25 dicembre 2013

Feliz Navidad

BUON NATALE A TUTTI!!!!





Arrivo a questo Natale assolutamente impreparato. Non è solo il discorso dei regali che non sono riuscito a fare ma proprio di tutta una condizione psico fisica del tutto deficitaria. Da un lato mi sembra che ieri fosse ancora metà ottobre, in un attimo è arrivato il Natale senza che me ne sia accorto, dall'altro per una serie di situazioni innumerevoli ci arrivo davvero svuotato, sono completamente in riserva e non oso pensare alle prossime settimane che tra turni e impegni saranno ancora più impegnative... Paradossalmente è il primo anno che non vedo l'ora che passino le feste per riposarmi un po. Si io ho bisogno di un attimo di riposo, di ricaricare le batterie.... strano ma tremendamente vero-

Ho stravolto molte cose, soprattutto nel decalogo delle mie priorità, mi sto dedicando con vera passione ad alcuni progetti che mi stanno dando anche delle soddisfazioni, ma non aiutano a recuperare le energie. D'altro canto intorno a me sembra quasi che sia una gara a mettermi ostacoli o a snervarmi con altre situazioni assolutamente paradossali, ma spero risolvibili.

Dico questo perchè fondamentalmente, solo ora che sono qui seduto ho finalmente preso coscienza che accidenti è Natale. E quindi eccomi qui a porgervi i miei auguri, quest'anno saranno diversi dal solito, non meno sinceri, ma più improvvisati, proprio perchè ancora non sento lo spirito del Natale dentro di me. 






Pensavo poco fa a quanto belle sono quelle istantanee scattate a sorpresa in cui vedi la gente che ride ma ride non per la posa della foto appunto, ma per un momento di vera felicità. 









Questo io vi auguro che possiate passare una giornata felice ricca di questi momenti e che come lo sia oggi lo siano anche tutti i giorni della vostra vita, perchè vivere senza ridere non ha alcun gusto... 

Siate felici e non accontentatevi mai di niente di meno!!!




Non aggiungo altro se non... Felice Natale a tutti voi.. di cuore.


JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

venerdì 13 dicembre 2013

Summer remembering...

Ciao a tutti,

essendo oramai alle porte le feste natalizie, mi sembra giusto andare controcorrente e salutare l'estate 2013, con un video che ne ripercorra le fasi salienti.

Come detto più volte è stata un'estate incredibile ricca di divertimento e di emozioni. Molte persone hanno dato il loro contributo, alcuni meritano delle menzioni speciali. Però penso che il video che ho creato renda giustizia a tutti. Di solito non mi cimento nella creazione di filmati, quindi è venuto piuttosto semplice e asciutto, ma è denso di contenuti e sintetizza i temi della mia estate: sole, mare e festa...

I più attenti noteranno che la consecutio temporum non è fedelissima, mi sono preso alcune licenze per incastrare bene le cose. Ma il senso generale l'ho abbastanza mantenuto.

Mi rendo conto di essere un attimo fuori tempo massimo, però come si suol dire meglio tardi che mai...

Tutto è iniziato con un matrimonio superlativo, ma è meglio se lascio parlare le foto...

Buona visione e consideratelo un ringraziamento per aver partecipato e contribuito a rendere fantastica la mia estate 2013.



Alla prossima estate!!!

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"


P.s. per chi non lo sapesse sto già pianificando le celebrazioni per il mio trentennale!!!! Stay tuned!

sabato 16 novembre 2013

In un anno possono cambiare molte cose

Oggi voglio uscire un attimo dai soliti discorsi e tornare a questi giorni di un anno fa.

Lettera a un amico un anno dopo

L'occasione non è casuale, stasera ci ritroviamo per festeggiare e forse metterci alle spalle tutto quello che è successo un anno fa. Si perchè in quei giorni, il nostro spirito era molto diverso da quello con cui ci avviciniamo alla serata di stasera.
Ormai il tutto è quasi solo un ricordo lontano, anche i recenti risultati che hai avuto sono in questa direzione e mi sento sereno. Anche se in realtà né allora né mai tu avevi permesso di farci stare in pensiero più del dovuto, invece di essere quello preoccupato, sei sempre stato quello positivo, ottimista che rincuorava noi e cercava di tirare su gli animi.
Però ti preferisco oggi, finalmente felice e penso sereno, oggi che stai bene, in fondo che amico sarei se non fossi contento che tu sia felice...

Ripenso alle alchimie e alle dinamiche che si erano create in quei giorni, a quante cose aveva cambiato la tua vicenda. Ci avevi riunito, ero tornato su strade da cui mi ero temporaneamente allontanato. Poi in quest'anno sono cambiate moltissime cose, non voglio entrare nel merito di come e perchè siano cambiate, ne cosa sia stato giusto o sbagliato. Semplicemente è la vita, ognuno fa le sue scelte e ognuno fa le sue valutazioni, siamo tutti diversi e ognuno deve andare avanti come crede sia meglio e più giusto per lui.
Non critico nessuno non giudico nessuno perchè sinceramente non mi interessa non riguardandomi direttamente. Solo guardo la foto di allora e la foto di adesso e stona vederle così diverse.

Le grandi prove della vita ti obbligano a mettere tutto te stesso per superarle e, insieme alle persone che hai vicino, si mettono da parte tante cose meno rilevanti. Poi passa la tempesta e si ripristinano le precedenti priorità. Si va, come si suol dire, avanti...

Io sono solito dire, "bisogna ricordare il passato, non viverlo," o con altre parole "bisogna vivere il presente ricordando il passato". Quello che è stato è quello che siamo oggi. Quello che sarà domani, sarà più facile da affrontare sapendo come l'abbiamo affrontato in passato.
Come altre volte, penso di essere stato sufficientemente nebuloso. Cercherò di spiegarmi meglio. Come posso capire quali persone siano importanti per me oggi? di certo non sulla base di quello che hanno fatto o non hanno fatto solo oggi, ma sulla base di quello che hanno fatto o non hanno fatto FINO AD oggi.

Questo è il motivo principale per cui, sono quasi più contento di esserci stasera che un anno fa, perchè un anno fa era molto più facile esserci di oggi. Oggi ci sono (e non sono il solo) non perchè la situazione lo richieda, non perchè bisogna, ma perchè è dove voglio essere.

è più facile ricordarsi di una persona quando è il suo giorno, è molto più difficile e quindi ha più valore ricordarsene un giorno qualsiasi...
Chiaro servono anche i grandi gesti e esserci nei grandi momenti, ma a riempire la vita della gente sono le piccole cose e i momenti quotidiani...

Qualcuno ha deciso che fossimo ancora qua oggi, quindi non sprecherò l'occasione di continuare a averti come personaggio nel libro della mia vita...

A stasera Amico mio!

Con grande affetto,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

P.s. Per chi si fosse perso dei passaggi consiglio di tornare ai miei post di novembre 2012

lunedì 4 novembre 2013

Hold on a second... Let me think about it

Negli ultimi giorni ho corso molto, compleanni di qua, impegni di la, feste dall'altra parte etc etc...
Non male soprattutto pensando che il mio motto era, quando torno dalla Cali vado in letargo per l'autunno e per l'inverno...
Ma sia all'interno delle serate e degli eventi, sia qua e là mi sono trovato più volte alcuni minuti a riflettere.

Così è capitato soprattutto sabato notte di ritorno da una seratina in discoteca :

L'ambiente fuori dall'auto sabato sera
Il punto è che passi mesi anni a riflettere su determinate situazioni, a cercare di sistemare le cose o comunque a trovare una soluzione, poi un giorno arrivi al punto che semplicemente non ne puoi più, dentro di te ti dispiace molto e vorresti provarci ancora ma non ne hai proprio più...

Violenti te stesso, ma alla fine fai quello che ritieni più giusto per te stesso e prendi delle decisioni, passano alcune settimane, un paio di mesi, senti già degli effetti positivi allora ti fermi a riflettere.

Ci ho messo tanto a fare determinati passi, perchè mi sono sempre sentito responsabile nei confronti di terze persone, per così dire sentivo di avere un ruolo di riferimento per altre persone e non potevo venirne meno. 

"Ma ha avuto senso aspettare così tanto?"

Nel tempo mi sono fatto sempre molti scrupoli, però ora dopo un po di tempo, mi rendo conto, non solo che sto percorrendo finalmente la giusta strada, ma che avrei dovuto iniziarla molto tempo fa.

Sinceramente è un po triste come arrivo a questa conclusione, perchè ti viene da dirti:" ma allora gli ultimi anni cosa sono stati? quante parole al vento sono uscite da molte bocche..." però ora capisco anche perchè alle parole non corrispondevano spesso i fatti e mi sentivo tutte quelle note stonate.

Triste perchè pensi di poter costruire qualcosa di vero, ma ti rendi conto che raramente lo è e qualora lo fosse sarebbe una cosa veramente effimera. Te ne rendi conto dagli atteggiamenti, da come sei trattato solo come un numero e non come una persona.

Poi mi si dice, in america la gente è più superficiale, ridi un giorno e il giorno dopo ognuno per la sua strada, farsi amicizie vere è molto raro. Triste sono d'accordo, ma le amicizie che abbiamo qui sono davvero così diverse, o ci illudiamo solo che lo siano e in realtà sono solo più finte delle loro?
Chiaramente il discorso è molto una generalizzazione, però è per capirci. Poi mi sento di quei discorsi da gente di 30 anni che mi cadono le braccia, gente che a trentanni fa i teatrini come se ne avessero 15, con polemiche e questioni di principio sulle cavolate, dimenticando sempre tante altre cose davvero importanti.

Sinceramente non mi mancano questi atteggiamenti queste sciocchezze, se ho un rimpianto è di averle sopportate e tollerate fin troppo a lungo.
La vita è troppo breve per perderla dietro alle stupidaggini per mettere davanti l'orgoglio.
Forse qualcuno ha tempo e sentimenti da buttare, io sinceramente vorrei farne a meno.

Tenetevi strette le persone che meritano, allontanate quelle che vi deludono, le persone che vi vogliono davvero bene non vi deludono. Date le seconde occasioni, ma solo alle persone che veramente vogliono averle. Soprattutto non smettete mai di correre, non fermatevi mai e non accontentatevi. Adagiarsi è come vivere in bianco e nero e invece ci sono così tanti bei colori da vedere e da vivere (anche per me che sono daltonico :D)

Vivere a colori è rock!
Io non voglio smettere di correre e di vivere a colori e voi? 

Ciao a tutti,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

sabato 19 ottobre 2013

It's time for... a fresh start!!!




Ciao...

come anticipato sia qui sia con qualche post qua e là, il viaggio negli States non è stato solo una vacanza, non è stata solo una visita a dei carissimi amici, è stato questo ma anche molto più di questo. Le sue sfaccettature sono state molteplici, non ultima la necessità di staccare sia simbolicamente sia praticamente da una fase della mia vita a un'altra.

Per capirci, non è che quelle due settimane mi hanno fatto capire qualche verità assoluta, o altro semplicemente è stato un modo per allo stesso tempo chiudere il cerchio sia iniziare un nuovo cammino.

"Ogni fine è solo l'occasione per un nuovo inizio", e così sto provando a fare, la fine del viaggetto, coincide con la mia volontà di iniziare un nuovo corso. Un nuovo corso che comprenderà novità un po' in molti settori della mia abituale quotidianità, sia nelle relazioni sociali sia nello stile di vita sia nel come affrontare le giornate sia nelle mie priorità. Tra le altre cose adesso sto davvero cercando casa, coi miei tempi, però adesso è deciso, si tratta solo di trovare quello che voglio.

Fondamentalmente negli ultimi due tre anni mi ero un po adagiato in una routine che aveva sia lati positivi sia negativi, ma che mi aveva eccessivamente ancorato a terra e imprigionato in tante situazioni a me non gradite. Questo periodo di stacco, mi permette di ripartire quasi da zero e ricostruire con calma un nuovo castello (o magari un albergo di Las Vegas :p). Ci saranno molte stanze e saloni anche in questo castello, ma in molti di questi spazi non vi sarà quello che c'era prima, cambierà l'arredamento cambieranno gli ospiti e quant'altro.

Ovviamente per costruirlo e per decidere dove mettere cosa ci vorrà del tempo, però ecco adesso tutti i miei sforzi sono orientati in questa direzione. Alcuni di voi già si saranno resi conto che il vento è cambiato, altri invece se ne accorgeranno solo fra un po di tempo. Alcuni guadagneranno da questo nuovo vento, altri ne perderanno, altri non subiranno variazioni, penso che alla fine faccia un po parte del gioco, le cose cambiano i rapporti cambiano. Di una cosa non dovete preoccuparvi, non sono uno che si libera degli oggetti preziosi senza motivo.

Perchè fresh? perchè ho bisogno sia di aria nuova sia di aria fresca e pulita, liberarmi dalle tossine accumulate negli anni e tornare a respirare serenamente. Purtroppo inevitabilmente stagnare nelle situazioni, porta solo a rendere l'aria irrespirabile anche se la situazione di partenza è buona. Non bisogna mai adagiarsi e mai fermarsi, non si è mai arrivati.

Ho passato un'estate meravigliosa, ho fatto di tutto mi sono divertito moltissimo, ho visto vari posti molta gente etc... quindi questo mio nuovo corso non è originato da malesseri o brutti periodi, ma è una necessità mia per non ricadere nel grigiore autunnale-invernale che il sole estivo aveva nascosto.

Tutto quello che faccio lo faccio in prima istanza perchè mi va di farlo, fine; però, però... beh è inutile negare che non tutti meritano quello che fai, quello che dai e magari a volte trascuri persone che meriterebbero di più cui tu vorresti anche dare di più solo perchè sei distratto da persone per cui non sei così importante...
Mi sono fatto dentro di me molte idee anche basate sulle azioni e sulle scelte delle persone, ho fatto due conti su dove mi trovo ora, e ho elaborato un vago piano di rinnovamento, che dopo il viaggio ho deciso di iniziare ad attuare.

Non so se le scelte che sto prendendo oggi che prenderò domani, siano giuste, non possiamo mai sapere se siano giuste o sbagliate. Ogni volta che si fa una scelta si corre un rischio, ma anche quando non la si prende si corre comunque un rischio, proprio per questo l'unico principio valido è fare quello che ci si sente, che si pensa sia necessario e che si pensa sia giusto fare.


E questo pacchetto di provvedimenti è quello che oggi sento sia giusto per me.
Domani e dopodomani vedremo come sarà, magari cambierò ancora, alla fine tutti noi cambiamo continuamente strada.

Mi sento strano di fronte a queste righe, mettere nero su bianco, un qualcosa che sto pensando da mesi, e che se riuscirò a mettere in pratica cambierà nei prossimi mesi moltissimo della mia vita, mi fa davvero strano. Sono sereno e ottimista, ma soprattutto mi sento molto più rilassato.

Vedremo come andrà cosa effettivamente cambierà e chi lo sa magari sarà meglio per tutti :) alla fine si cambia per migliorare non per peggiorare. :)

A presto,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

domenica 13 ottobre 2013

California: Un viaggio unico

Ciao a tutti,

RAGAZZI CHE VIAGGIO FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ebbene si sono tornato e non sono mai riuscito a scrivere finchè ero via. Se posso darvi subito un consiglio, se andate negli states ricordatevi che servirà l'adattatore per il vostro pc.... damn... Secondariamente non dimenticare accesa la tastiera bluetooth dell'ipad il giorno prima del viaggio potrebbe essere una mossa altrettanto intelligente.

Cosa posso dirvi di questo viaggio, è stato meraviglioso per tantissimi motivi, e sarà di sicuro irripetibile, non perchè non potrò mai più tornare in California, ma perchè è stato la prima volta per tante cose, una scoperta per tante cose.

Sono state due settimane veramente vissute ad alta velocità, non voglio fare classifiche ne pensare a cosa è andato bene e cosa no, ammesso che ci sia qualcosa che non è andato bene. Sono stato così bene, mi sono così divertito, ho visto così bei posti che non ha senso cercare le virgole fuori posto.

Ero partito senza aspettative, ma con la certezza che sarebbe andata alla grande e così è stato. Una delle cose che più ho apprezzato è che a parte quelle due tre cose che avevamo definito insieme, il resto è venuto un po da se, giorno per giorno. E col passare del tempo eravamo sempre più in sintonia, al punto che alla fine è sembrato così fuori posto ripartire per tornare. Purtroppo però ho dovuto.

I miei 3 amici + 1 (Silvia Lorenzo Emanuele + Liz) di sicuro sono stati gli artefici dell'aver reso così unico e indimenticabili questi 16 giorni.



 Si sono impegnati ben oltre quanto potessi aspettarmi e con ognuno di loro o con tutti loro abbiamo fatto molte cose. Se ripercorro le due settimane ho alcune istantanee per ognuno di loro che mi fanno sentire felice e mi porterò dentro per sempre. La partita dei Niners con Lorenzo, la giornata da turisti per caso a SF con Silvia, il primo pranzo da Rocky con Emanuele e tante tante altre...






Su tutte voglio brevemente accennare all'ultima sera, dentro di me la mia visita era già volta al termine. l'ultima sera e le ultime ore mi interessava solamente stare con i miei amici, salutarli. Anche perchè come capita a tutti penso, quando stai per tornare da una vacanza che è andata molto bene, sei un po triste o un po spento. Chiaramente io ero così, e molto, non solo per la super vacanza che stava finendo ma anche perchè sapevo che non solo dovevo tornare, ma una volta tornato, prove difficili e nuove mi avrebbero atteso.
Comunque ecco, avevamo tutto un programma, che non mi dispiaceva neanche, ma poi è completamente saltato e l'abbiamo dovuto stravolgere, con uno che non è che mi entusiasmasse, però veramente l'unica cosa che mi importava era stare con i big 4. Così siamo andati in questo posto a mangiare e appena ci siamo seduti non dico sia cambiato tutto, però sono iniziate 3 ore, spensierate e in una bolla di sapone stupende.
Eravamo li noi che parlavamo del più e del meno e sembrava la cosa più normale del mondo, non sembrava neanche dovessi partire il giorno dopo, ma solo una delle tante domeniche sere in cui si va fuori a mangiare e poi a bere qualcosa.

La verità è che per tutta la vacanza mi sono sempre sentito a casa, mai un ospite al massimo un coinquilino.
Paradossalmente mi sento più fuori posto ora qua, che finchè ero in California...

Ah sia chiaro non vi racconterò cosa ho fatto cosa non ho fatto, è una pratica che non ho mai trovato veramente interessante se non fatta per sommissimi capi, in quanto è veramente difficile rendere quello che è stato a gente che non ha vissuto la medesima esperienza.

Per voi che siete pazientemente arrivati fino a qua, sorbendovi come sempre tutte le mie chiacchiere ecco un po di foto, (solo alcune, seguirà un album su facebook molto più corposo) :)

Vi dico solo che sto valutando di spostare la sede dei festeggiamenti del mio trentennale a Las Vegas...
Veramente offre così tante alternative che c'è da divertirsi per chiunque.



San Diego ha un clima che vale da solo il prezzo del biglietto, sole sempre, caldo ma mai troppo. Questo basta a renderla un sogno, poi ci sono tanti altri aspetti, ma ci tornerò...

















Giusto per dare un po di info di servizio nelle due settimane la mia dieta è stata molto a base di hamburger (15 panini, molti + hamburger) e Dr. pepper (nda una specie di coca cola alla ciliegia), che ho bevuto a litri.






San Francisco ha un clima decisamente meno solare, però è una città super affascinante, sia per la nebbia la sua stranissima nebbia soprattutto la mattina sia per la sua varietà e per un'atmosfera tutta sua.










Per il momento vi saluto, volevo giusto dirvi una breve visione d'insieme per non lasciarvi così tanto a stomaco vuoto, penso spero seguiranno prossimamente altri brevi post su USA annessi e connessi.

Ciaoooo,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

venerdì 20 settembre 2013

It's time to leave...again...

E così finalmente il giorno è arrivato, o per meglio dire, la notte è arrivata. Mancano poche ora e poi ripartirò, per l'ennesima volta in quest'estate sulle montagne russe, ma per la prima volta oltre oceano.

Ebbene si finalmente parto per quel viaggio che ho atteso a lungo, che per tanto tempo avevo paura di fare. Per molti motivi ero bloccato, anche se dentro di me sapevo che prima o poi l'avrei fatto e non vedevo l'ora di farlo. Prima però dovevo finire un mio percorso, ora quel percorso l'ho terminato penso e sono pronto, ciò non toglie che sono leggermente agitato. Non così tanto in realtà, perchè, come da mia filosofia, cerco di non pensare prima alle cose che devo fare, ma mi limito a viverle quando arrivano. Però un pelo si sono nervoso, per giorni sentivo dentro di me questa sensazione ma non capivo a cosa fosse dovuta, non capivo perchè ero agitato. Non lo sono per quello che succederà in queste due settimane, ma proprio per il viaggio in sé, è la prima volta che faccio un viaggio così lungo, la prima volta che lo faccio da solo, e ci sono un po di intoppi che potrebbero avvenire nel mentre. Sono abbastanza fiducioso e penso andrà tutto liscio, ma sai com'è finchè non è andato davvero tutto liscio, un minimo di dubbio ce l'hai sempre.

Per informazione, mi sono iscritto al sito della Farnesina e ho inserito i dettagli del viaggio, quindi avrete in ogni caso mie notizie.

Venendo a parlare del viaggio in se, potrei parlarne sotto due diversi punti di vista, ma andiamo con ordine.

Che aspettative ho? Sinceramente nessuna, vedi semplicemente vado a trovare tre amici eccezionali cui voglio un bene enorme, e questo mi basta, quello che verrà verrà non mi cambierà molto. Ok andremo a vedere l'NFL (49ers Colts domenica 22 ore 22 su skysport 3), andremo a Las vegas, vedremo molti altri posti conoscerò un sacco di gente etc etc ma questo non sarò influente nel mio considerare una figata o meno il viaggio, per il semplice motivo che vado a trovare loro a vedere com'è la loro vita li e già questo rende eccezionale e unico questo viaggio. Il resto come si suol dire saranno solo extra ben accetti.

L'importante dunque è solo che io arrivi, ecco che metto ancora più pressione su questa andata...

D'altra parte vedo veramente questo viaggio come un rito di passaggio, nelle ultime settimane, come anche anticipato in queste pagine, sto un po rivedendo alcune cose e dando vita a un nuovo corso, al momento sono ben determinato su una certa direzione, per tanti motivi e simbolici e pratici, vedo queste due settimane come l'occasione per rinsaldare questa determinazione e, non direi voltare pagina, ma semplicemente cominciare a scrivere un capitolo nuovo.
Tempo fa ero a pagina 220 (questo riferimento è per veri esperti), ora sono a pagina 290, con alle porte la pagina 300,  ho voglia di scrivere una storia molto diversa. Per ora sono tutte pagine bianche, ho delle idee in testa sui protagonisti sulla trama, ma non c'è niente nero su bianco, vedremo se questi giorni mi daranno lo giusto sprint e forse al ritorno potrò iniziare a sporcare queste pagine bianche. Senza contare che non ho smesso e penso non smetterò mai di volere che la vita mi sorprenda, con la sua imprevedibilità casualità e con i nuovi personaggi e eventi che introduce continuamente nella vita di ognuno di noi.

Adesso chiaramente nel momento della partenza non voglio pensare già al ritorno, ma godermi solo il durante, che insomma lo attendo da molto con ansia.

Veramente sono così contento di andare a trovare Silvia, Lorenzo ed Emanuele, non vedo l'ora. ormai mancano meno di 24 ore...

Cercherò di tenervi aggiornati sulle mie vicende e sui miei pensieri come sempre in queste pagine, non so bene però come andranno le cose la, ma come si suol dire, lo scopriremo solo vivendo... (sarò difficilmente reperibile al cell, forse watsup, ma conoscendomi cercherò di limitarne l'uso).

Ah per chi non sa o non ha capito dove sto andando ecco un paio di indizi:





Ciao a tutti e a presto,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

mercoledì 11 settembre 2013

Manca sempre meno...

Non sempre sai perchè fai quello che fai, pensi sempre molto a quello che fai prima di farlo, ma non sempre sai perchè alla fine decidi di farlo. Prima ti sembra giusto ovvio normale, poi improvvisamente non ne capisci più il senso. Cosa volevi ottenere? Dove volevi arrivare? Però non solo ormai l'hai fatto, ma lo rifaresti anche.

Così è successo, forse volevo solo un'ennesima dimostrazione che alcune mie valutazioni fossero corrette, forse volevo dare (invano) un'ultima possibilità di essere smentito. Forse ho solo già deciso la strada da prendere ma non ho ancora accettato la cosa appieno.

L'unica cosa certa è che fra pochi giorni, parto. California sto arrivando!! Silvia Lorenzo Emanuele preparatevi!!!!! Parto per un viaggio che sarà unico, e per il dove vado e per chi saranno i miei compagni di viaggio.

Ritengo per la prima volta in vita mia di aver preso una decisione completamente per me, una cosa che volevo fortissimamente io e fatta a modo mio, chiaro conto che essa non risulti sgradita ai miei ospiti, anzi spero di dare qualcosa anche a loro. In fondo vado a trovare alcune delle persone che sono per me più importanti al mondo, cui voglio un bene enorme.

Vedo questo viaggio come un crocevia(non solo ma anche), simbolicamente, non necessariamente per qualcosa che succederà nel mentre, ma per quello che significa per me, probabilmente ci sarà un prima  e un dopo. Al momento penso che quando tornerò cambieranno molte cose, e se già parto con quest'idea, penso che al ritorno ne sarò ancora più convinto.

Quindi preparatevi e ai fuochi d'artificio e ai terremoti.... Vedremo chi di voi sarà ancora in piedi a guardare il cielo fra qualche mese. Si accettano scommesse!!!

Fatico a rendere l'idea di quello che voglio dire, perchè non voglio entrare in particolari e in realtà sto inglobando diverse situazioni assolutamente indipendenti tra loro.

A sua volta sarà come vivere in una bolla per due settimane questo viaggio, catapultato in un altro mondo, temo che sarò completamente slegato dalla mia realtà, e al ritorno chi vorrà poi tornare alla sua vera vita...

Come vado dicendo, forse mi perderò in aeroporto, forse finirò in prigione per qualche notte perchè ubriaco per strada, forse mi sposerò a las vegas... eheh più sperabilmente nessuna di queste.

Ma lo vedremo insieme, cercherò di aggiornare queste pagine e riportarvi, magari anche con qualche foto la mia esperienza.

Mai nella mia vita ho avuto così tante aspettative per un viaggio. Ragazzi per un mese cancelliamo tutto, poi da metà ottobre torneremo a pensare ai problemi di tutti i giorni, ma penso di aver proprio bisogno di un po di ferie da tutto!

Vi lascio con questa scena, una delle mie preferite del re leone semplice ma sempre attuale e efficace:


JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

martedì 3 settembre 2013

... e ti trovi in un posto che non era quello in cui volevi arrivare....

si perchè capita che a un certo punto decidi di fermarti e guardarti intorno per capire dove sei finito... e ti trovi in un posto dove non volevi andare e trovarti... e non sto parlando di piazza dei Signori, dove sono ora, anche se si, ero uscito per andare a parco querini ma è chiuso per disinfestazione...
semplicemente hai fatto tanta strada non pensando continuamente alla meta ma solo pensando al prossimo passo da percorrere, con una vaga idea della direzione verso cui andare. Ti fermi perchè vuoi fare il punto della situazione e.... beh non ti sei avvicinato molto anzi magari ti sei anche allontanato... al punto che ora non sai neanche più se vuoi ancora andare verso di la. 

Senza contare che negli anni, la persona che percorre quella strada ne subisce anche l'evoluzione, le curve e le salite percorse cambiano e intaccano il viaggiatore stesso cabiandolo in maniera a volte irreparabile. Così io mi trovo completamente diverso, ci pensavo l'altro giorno, mi sembra di essere più arido, meno empatico con la gente, più disinteresato e distaccato... non dico che fossi una persona migliore di adesso, di sicuro non è così, ma comunque diverso, ora ho consapevolezze e principi più forti. Sono sempre io e sarò sempre io, le persone non cambiano ma gli eventi che viviamo ci modellano e rifiniscono, a volte smussando anche parti valide del nostro carattere. le vicende degli ultimi anni, così disparate tra loro ma sicuramente intense hanno lasciato segni indelebili. le reazioni avute dalla gente intorno a me, hanno fatto il resto....

Forse sarà anche il fatto che sempre più spesso mi trovo solo o a fare le cose da solo.  La cosa mi ha reso un po più indipendente dagli altri, ne ho meno bisogno (in generale) o forse semplicemente non sono stati all'altezza... forse entrambe le cose. forse è solo che così vanno le cose ma io non riesco ad accettarlo. Chi lo sa.... non ho la sfera di cristallo non so perchè sia andata così so solo che è andata così. L'unica cosa che posso fare è andare avanti. Adesso che ho fatto mente locale devo decidere che direzione prendere e ripartire. Come sempre.

Il discorso di fare le cose da soli di sicuro mi ha fatto crescere molto, a volte sono stato costretto, un po perché questi turni maledetti, mi creano un sacco di tempo libero quando gli altri non ne hanno un po perchè non sempre gli altri sono liberi quando lo sono io,  ognuno ha comunque la sua vita. e io sono un po stanco di stare solo a guardare quella degli altri o gioire solo per la gioia degli altri. 

Solo che ci sono così abituato, mi sono così adagiato che mi viene sempre più difficile e poco naturale tornare a farlo.

Ieri come spesso mi accade passeggiavo per il centro da solo, ero proprio in questa medesima piazza. per una volta guardavo i palazzi e non le persone e mi dicevo, dovrei prendermi una guida di Vicenza e fare il "turista a casa mia". Probabilmente lo farò, per troppo tempo ho bistrattato questa città. Di sicuro ha dei limiti che hanno pesato nel mio passato, ma ha anche altri lati veramente pregevoli e rari che io non ho mai apprezzato ne sfruttato a dovere. Invece di vederla da dentro e darla per scontata per una volta dovrei guardarla e giudicarla da fuori.

La stessa cosa penso dovremmo fare tutti noi con la nostra vita, prima di essere gelosi o invidiosi di quello che hanno gli altri, guardiamo cosa abbiamo noi, magari quella gente che noi "invidiamo", a sua volta invidia noi per cose che noi abbiamo e loro no.

Alla fine è sempre così quello che non abbiamo ci sembra sempre migliore di quello che abbiamo, ma questo sarà vero solo finchè non lo vivremo noi stessi, poi ci renderemo conto che forse non era così splendido o che in realtà vogliamo altro ancora. tutto perchè siamo spesso troppo duri con noi stessi e diamo per scontato molte cose che scontate non lo sono affatto.

Non date niente per scontato mai, godete sempre di quello che avete ogni giorno ogni momento in cui potete farlo. abusatene piuttosto che trascurarlo, oggi c'è, domani chissà e potrebbe già mancarvi tantissimo.

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"


mercoledì 21 agosto 2013

The BBBirthday... tempo di ringraziamenti

Difficile prevedere come si svilupperà questo post, il filo rosso sarà la tre giorni Jesolana appena trascorsa per festeggiare il mio 29esimo (ahimè) compleanno. Mi sembra ieri che mi affacciavo ai 20, e in realtà pensandoci bene mi sento così lontano da quel ragazzino ingenuo ma pieno di aspettative per una vita che si stava aprendo davanti a lui. Mi sento e sono così diverso da allora, ne sono successe davvero molte e io sono cresciuto a dismisura... Mi sembro quasi un estraneo, ma in realtà sono solo il risultato dell'applicazione delle esperienze vissute su un terreno molto fertile.

Mi è quasi impossibile ripercorrere tutti questi anni e in effetti non è neanche lo scopo primo di questo post, quindi meglio tornare all'oggetto del discorso.

Vogliamo parlare di questo weekend, non so se lo sapete, ma io sono abbastanza contrario al raccontare avvenimenti a persone che non le hanno vissute, non dico sia inutile, ma è troppo difficile rendere quello che si è vissuto a parole a persone che non ci sono state dentro.tante sensazioni emozioni sono date dall'atmosfera dall'insieme e non dal solo posto in cui eri o dalle persone che c'erano. rendere il tutto è praticamente impossibile.

Posso dire che ci siamo divertiti, che mi sono divertito molto, posso dire che è stato molto impegnativo fondamentalmente è stato bello, molto bello. Non si è discostato molto da quello che sarebbe dovuto essere nella mia testa. Imprevisti ce ne sono stati, sorprese anche e hanno reso ancora più speciale l'intero week-end.

Con questo post voglio prima di tutto ringraziare tutti coloro hanno partecipato al BBBirthday e che quindi hanno reso reale questo super weekend. so che altri avrebbero voluto fortemente esserci ma non hanno potuto, ringrazio anche voi che mi avete fatto sentire la vostra vicinanza.

Dovrei adesso andare a citarvi uno a uno, ma sinceramente, non ho ancora deciso se farlo o no.

Non tanto perchè siete tanti, sapete che io sono sempre di corsa ma non ho mai fretta, ma perchè preferirei ringraziarvi personalmente e più degnamente. Avevo in mente un ambizioso progetto, che purtroppo non sono riuscito a realizzare, per motivi di tempo.

Fondamentalmente sono contento che siate venuti, perchè senza di voi, non ci sarebbe stato nessun weekend di festa. Sono contento perchè penso che tutti abbiano colto quale doveva essere lo spirito del weekend, si sono adattati alle varie esigenze e ai vari programmi con entusiasmo.

Non posso però non ringraziare i miei due compagni di avventura: Cena e Ste, oltre che co festeggiati, mi hanno accompagnato in molte avventure quest'estate, vedasi Creta. Compagni di viaggio ottimi, grandissime persone e fantastici amici. Il vostro contributo nel pre weekend e nel weekend stesso è stato fondamentale per la riuscita del tutto. Cena sei stato oltre ogni aspettativa di grande supporto e Ste mi hai per fortuna spesso riportato coi piedi per terra impedendomi di partire per la tangente con le mie idee a volte un po esagerate...

Molti di voi meriterebbero, per un motivo o per l'altro, delle menzioni speciali. Non voglio però sminuire nessuno, perchè in realtà sono veramente contento che ognuno dei partecipanti sia venuto e abbia dato il suo contributo.
Spero che come io mi sono divertito e ho passato delle belle giornate lo stesso sia stato per voi, e spero di cuore di aver lasciato un ricordo positivo in voi di questi giorni di festa.

Ora però che sono alle battute finali velocemente come nei titoli di coda ringrazio tutti in ordine di apparizione (più o meno):

Pippo, Francesca, Bruno, Cena, Tobyz, Stefano, Simone, Giuseppe, Bolzano (Andrea e Chiara), Cioa, Marco C. (e Sabrina), Cek, Giorgia, Matteo, Linda, Gio Sax, Allegra, Fabio, Hervè, Bice, Stefano B., Irene, Paniz, Davidino, La Bassetta, Mega, Luisa, Laura (tvb), Ali, Michael.

E adesso se mi sono dimenticato di uno, che figura ci faccio?????




Sperando di non avere dimenticato nessuno (anche se ho un brutto presentimento), vi ringrazio di cuore per avermi regalato una porzione del vostro tempo, spero solo non ve ne siate pentiti.

p.s. menzione speciale ad alcune persone che avrebbero voluto a tutti i costi esserci ma per motivi indipendenti da loro non sono potuti venire. tra gli altri non posso che citare Forest, Giulia e Marco, tre grandissimi amici non solo quando si tratta di far festa la sera.

Grazie a tutti,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"



sabato 10 agosto 2013

"Spending review" all'orizzonte

Ciao a tutti,

inizio a essere in debito di ossigeno, l'estate per ora è stata breve ma molto molto intensa, ricca sia di emozioni sia di divertimento. Sto facendo l'equilibrista per gestire tutto al meglio senza tralasciare il riposo minimo per cercare di scongiurare pericoli di emicranie che mi hanno falcidiato l'estate scorsa nei momenti topici. Spero di non chiamarmela ma per ora mi sta andando bene da questo punto di vista.

Come avevo annunciato in altre sedi, con ieri finisce il periodo senza pause che durava da non so neanche io quanto, finalmente oggi ho un po di "tempo libero", mi servirà per organizzare i prossimi appuntamenti mondani (serata all'hollywood e tre giorni di compleanno a jesolo in primis), per fare un po d'ordine e fare il punto della situazione di quello che era rimasto in sospeso.

Sinceramente vedo la tre giorni jesolana un po come un crocevia, non per il compleanno in se, ma voglio fare tesoro di quello che mi sta dando e insegnando quest'estate e rivedere alcune priorità e l'importanza che do a talune persone, fare una specie di "spending review" e non dico tagliare ma ridimensionare laddove è necessario.

"Mai fidarsi di chi ti ha deluso già una volta, lo rifarà sempre, perchè sa che tu continuerai a perdonare... le persone che ti deludono le devi allontanare dalla tua vita, sono brave solo a farti del male... chi ti vuole bene non ti ferisce non ti mente e non ti usa!!"

La citazione riporta il caso estremo ma con le dovute proporzioni vale a tantissimi livelli anche inferiori.
Io non mi riferisco a una o due persone, mi riferisco a una situazione generale in cui avviene che a talune persone non riesco a dare quanto meritino, mentre ad altre do molto più di quello che meritano e così facendo a perderci sono soprattutto io.

Guardo gli ultimi mesi, guardo l'ultimo anno guardo più indietro e vedo tante cose che non mi tornano...

Non tutte le persone intorno a me girano alla mia velocità, inizio a sentirmi a volte bloccato o rallentato, non voglio obbligare nessuno a fare niente, voglio solo avere vicino gente sincera e valida e non voglio trascurarli.

Accidenti ero partito per parlare di tutt'altro con il mio classico entusiasmo estivo e invece mi sono infilato in un discorso senza ritorno. Un discorso che in realtà anche nella mia testa non è per niente chiaro, solo sono stanco della mentalità provinciale e chiusa di molta gente...

Scusate lo sfogo vi lascio con una delle immagini della mia estate :)


Sia chiaro molta gente che ho intorno è davvero eccezionale, proprio per questo non posso permettermi di trascurarli per gente non della stessa caratura...

Ciao a tutti e buona estate :)

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

lunedì 29 luglio 2013

"Parole e linguaggio possono cambiare il mondo"

Ciao a tutti,

vi rubo solo un paio di minuti per rivedere questo spezzone da "L'attimo fuggente"



"Il potente spettacolo continua e tu puoi contribuire con un verso..."

Mettete sempre tutto quello che avete in tutto quello che fate, lo dovete a voi stessi.

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

domenica 28 luglio 2013

Next stop... Lido di Levico

Ciao,

si lo so sono pessimo, ancora devo scrivere della meravigliosa vacanza di Creta, un po sono incasinato nell'organizzare i prossimi eventi (compleanno mio, weekend via, gite varie, pizze varie etc...) un po ho la sensazione che scrivere della vacanza sarà un po come voltare pagina ma ancora non sono pronto a farlo. Sono ancora carico dell'entusiasmo guadagnato a Creta.

è un estate da vivere a mille, e lo stiamo facendo!!!!

Oggi per restare in tema si va al lido di Levico, a trovare Trento (due ragazze fantastiche conosciute a Creta), e poi a far festa alla buena onda. vedremo come sarà....

Domani si lavora ma come dico sempre io a domani ci pensiamo domani, oggi pensiamo ad oggi :)

a breve anche ulteriori dettagli sul mio mese di Agosto, prevedo finalmente di arrivare a jesolo (più volte) e altre gite qua e la, tipo hollywood il 14 sera!!!!!! grande evento dell'estate!!!!

Settimana prossima tra l'altro forse riesco a chiudere il cerchio del matrimonio, con la pizza organizzata per coloro che mi hanno aiutato e supportato in tutti i preparativi. ah ve l'ho detto che ho comprato il biglietto per la Cali?????? si parte il 21 settembre!!!!! yeahhhhhhhhh

Non ci fermiamo mai, avremo tutto l'inverno per riposare, perchè l'estate dura così poco :(

Ciaooooooo,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

giovedì 25 luglio 2013

E se....





E se improvvisamente volessi qualcosa di completamente nuovo e diverso....

mah....


JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

domenica 21 luglio 2013

"Absolutely" best summer ever!!!

Ciao a tutti,

eccomi qua fresco fresco di ritorno da Creta, in realtà sono tornato ieri, ma sono subito scappato al redentore di Venezia e quindi solo oggi riesco a scrivervi.

Questo sarà solo un post interlocutorio a breve vi riporterò un resoconto di questa settimana fantastica. Sto ancora valutando come e cosa scrivere (c'è così tanta carne al fuoco..), vedrò ma non vi deluderò.

Intanto vi dico soltanto che appunto è stata una vacanza stupenda, per distacco la migliore di sempre, non me ne vogliano le precedenti vacanze...

Se penso anche al matrimonio di Giugno a quelle settimane a questa vacanza a quello che deve ancora venire e a tante altre cose, non posso che dire che già oggi questa è Absolutely best summer ever!!!!

Sono ancora su di giri, vi anticipo solo che ho conosciuto un sacco di gente eccezionale, mi sono divertito tantissimo, ho dormito pochissimo. è stato semplicemente tutto fantastico, al di la di ogni mia aspettativa.

Non vedo l'ora di raccontarvi un po di cose.

A presto,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

venerdì 12 luglio 2013

Tempo di partire...

Eh si... finalmente sono arrivate le prime (brevi) ferie, si brevi solo 4 giorni in realtà incastrate ad arte per farne venire fuori una settimana.. e così dopo mille indecisioni e valutazioni stanotte si parte...

Destinazione Creta!!!!!

vado con due amici, sulla carta un ottimo terzetto garanzia di divertimento e zero problemi di "convivenza", tutti e tre abbiamo gli stessi obiettivi, divertirci e dormire... quindi penso andremo molto d'accordo.

Il mio unico pensiero è legato alla cucina, però l'albergo ufficialmente ha anche cucina "italiana" quindi dovrei salvarmi... nel dubbio stasera mi sono fatto l'ultima pasta al ragù degna di questo nome.

Non so se c'è il wifi in albergo, se c'è tra un torneo di beach e una dormita in spiaggia cercherò di aggiornarvi sull'andamento della vacanza. Altrimenti ci sentiremo al ritorno, ritorno che prevede in coda di andare al redentore... vedremo se riuscirò a fare l'accoppiata. Intanto pensiamo solo a Creta che fra poche ore (3.00 am) si parte.... gosh...

Ciao a tutti,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

martedì 9 luglio 2013

Un mese sull'otto volante

È così sono in aeroporto, dopo Lorenzo ed Emanuele, oggi è toccato a Silvia....

Si torna alla routine, alla vita di sempre dopo un mese fantastico che ricorderò a lungo e che mi lascia in eredità moltissimo.

Dalla sorpresa col "botto", non solo in senso figurato, del arrivo di Silvia, al matrimonio, alla sveglia all'alba dell'ultimo giorno... Passando per un matrimonio epocale tante serate fantastiche, molte poche ore di sonno, molta gente fantastica, cene aperitivi sorprese e quant'altro.

È stato un mese ricco di emozioni e di divertimento, purtroppo, e lo sapevamo fin dall'inizio, non poteva durare per sempre.... 

Adesso provo sensazioni strane, che non provavo da tempo, pensavo di essermi abituato a salutari e vederlo partire, invece ora mi sento come se fosse la prima volta. 
Non ho voglia di dover già mettere tutto nel cassetto dei ricordi e riprendere la mia vita dove  l avevo lasciata un mese fa, però non ho alternative... 

La consolazione, non da poco, è che questa volta ci rivedremo presto, perché salvo imprevisti a fine settembre li rivedrò, questa volta, finalmente, sarò io a prendere l aereo e andare da loro.. Ho aspettato fin troppo tempo di farlo, però visto anche l andamento di questo mese, penso non ci sia momento migliore di questo per farlo.

Non vedo l'ora, lo so la ruota gira e anche la poi vivrò un momento come questo, però vivere questi momenti vuol dire averne vissuti prima di stupendi e il bello di questo gioco che chiamiamo vita è proprio vivere queste emozioni... Quindi niente paura mai tirar si indietro e dare sempre tutto quell che abbiamo, il premio finale è sempre inestimabile.

Nel mentre cercherò di distrarmi e di recuperare, perchè l ultimo periodo è stato intenso sotto tutti i punti di vista, anche fisicamente... quindi settimana prossima una bella settimana a Creta con l ottima compagnia di due buoni amici non può arrivare in un momento migliore...


Ora devo lasciarsi perché devo andare in ufficio, prima o poi riuscirò anche a dormire un po', penso poi :)

Ciao a tutti

Jjoker4u

P.s. Ci sono persone che entrano per caso nella tua vita, ma non è per caso se dopo anni ne fanno ancora parte....

martedì 2 luglio 2013

29/06/2013 Un giorno che ricorderò per sempre

Ciao a tutti,

come promesso, dopo il 29/06 eccomi di nuovo qua.

dopo tutta l'attesa che c'era dopo che ho trascurato queste pagine per così lungo tempo a "causa sua", non posso non parlare di quanto successo il 29 giugno e del matrimonio di due amici fantastici come S e L.

Non so da dove cominciare, e in realtà non so neanche cosa dire, potrei scrivere un libro su questa giornata.
Diciamo sostanzialmente che è stato un giorno meraviglioso fantastico emozionante,un giorno che ricorderò per sempre. Non solo lo ricorderò ma lo porterò sempre dentro di me.

Non solo il giorno stesso del matrimonio è stato fantastico, ma anche l'avvicinamento.
è come se il matrimonio fosse iniziato 3 giorni prima in realtà, tra compleanni addi al celibato e rinfreschi dalla sposa, sono stati 4 giorni lunghissimi e fantastici.

I matrimoni sono sempre emozionanti, ma questo per me non era un matrimonio ma IL matrimonio. Quando si sposa la tua migliore amica con uno dei tuoi migliori amici che tra l'altro conosci praticamente da sempre, il risultato è qualcosa di unico.

L'anno scorso qualcuno mi chiese, quali sono stati i momenti di quest'anno in cui sei stato davvero felice. io non avevo saputo cosa rispondere, se mi facessero la stessa domanda oggi, non avrei dubbi.

Ho passato più di un anno a pensare come sarebbe andato cosa avrei fatto, a un certo punto mi sono detto... Smettila di pensarci, vivilo e basta, improvvisa mettici il cuore e lascia che sia la spontaneità a renderlo speciale. così è stato, chiaro avevamo preparato delle cose, ma per il resto ho lasciato spazio alle sensazioni del momento.

Fondamentalmente non ho voglia di raccontarvi una giornata vissuta a 100 all'ora, ma non riesco a non dire al mondo quanto sono contento di averla vissuta e da protagonista (anche se non principale).

Ci sono stati momenti super emozionanti e momenti super divertenti. Ripenso alla cerimonia, a Emanuele che si blocca durante la preghiera, allo scambio degli anelli, alle lacrime di Zana, ripenso a lei che scende dalle scale di casa sua, o entra nella chiesa. ripenso alla finta sposa che scende dalla macchina, a me che arrivo a casa della sposa bendato per non vederla senza autorizzazione, ripenso al loro primo ballo, ripenso a tutti gli abbracci sia con loro sia con gli amici o le amiche o i genitori, ripenso alle parole che ci siamo scambiati, alle parole che mi hanno detto le varie persone presenti, al discorso di Mark, al mio.... potrei andare avanti per ore... mi fermo che già così mi sto commuovendo... è stato semplicemente stupendo...

Tra le altre cose ho deciso che, a questo punto se lo meritano, andrò a trovarli. Non vedo l'ora di andarci!!! si lo so fino all'altro giorno ne avevo un po paura, oggi invece vorrei essere già la!

Sono sicuro che anche quello sarà un viaggio ricco di emozioni vere, I can't wait!!!

L'ho già fatto in altre sedi, ma ribadisco la cosa, io volevo che fosse tutto perfetto, ringrazio col cuore, tutti coloro che hanno contribuito nel rendere il mio desiderio realtà.

Mi rendo conto che è un post sconclusionato, ma dovevo rendervi partecipi di almeno qualche pensiero qua e la.

Vi lascio con una canzone che riassume che giornata è stata:


A presto e ancora congratulazioni Silvia e Lorenzo!!!!

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

sabato 22 giugno 2013

La traiettoria ottimale

"L'uomo che fissa le capre"

"hai mai sentito parlare di traiettoria ottimale?
La tua vita è come un fiume
se miri ad uno scopo a cui non sei predestinato nuoterai sempre contro corrente.
Il giovane Gandhi vuole pilotare una star car? non accadrà mai!
la piccola Anna Frank vuole insegnare al liceo? ti attacchi annina non è il tuo destino!
Ma voi andrete avanti per scuotere il cuore e le menti di milioni di persone.
Scopri qual è il tuo destino e il fiume ti ci porterà!
Ora…talvolta gli eventi della vita danno ad un individuo degli indizi su qual è il suo destino, come quelli scarabocchi che hai fatto per caso.”


Non so se sia veramente così, e in questo momento non mi interessa tantissimo, so che siamo qui e credendoci o meno, dobbiamo percorrere una strada e cercare di farlo al meglio possibile,Giocarci ogni carta a nostra disposizione. Sul tavolo dobbiamo sempre mettere tutto quello che abbiamo onde evitare rimpianti in futuro.

è un periodo emotivamente denso, alle porte c'è "The wedding" mancano ormai meno di  7 giorni :)
I preparativi fervono e la mente vola tra presente passato e futuro. Le emozioni si susseguono e sarà così fino all'ultimo istante. Ma non sono qui per scrivervi di questo, è chiaro di per se che se si sposa la tua migliore amica, con uno dei tuoi più cari amici, beh non è un evento che passa inosservato.

Nel turbinio di emozioni per il matrimonio si immergono altre mille cose, questioni da affrontare, problemi da risolvere, dilemmi da dissipare e quant'altro. L'unico modo per fare tutto è quello che si fa di solito in questi casi, metti il pilota automatico, parti dall'inizio e con calma ti metti a fare tutto.
L'importante è non perdere la visione d'insieme a causa di una situazione particolare.

Il fatto è che sono anche estremamente combattuto su come gestire alcune situazioni, alcune so come devo gestirle ma so che non sarà semplice, altre non so proprio da che parte prenderle. Forse dovrei fare uno scarabocchio a caso finchè ci penso per capire cosa fare...
Adesso provo, ma se mi conosco un po, penso che questo mio stallo sia causato dal fatto che voglio avere altri elementi prima di capirci qualcosa e allo stesso tempo non voglio precludermi nessuna strada. Brutta roba disperdere le energie, sopratutto in questi periodi, ma cos'altro potrei fare.

In fondo come dicevo prima devo giocarmi ogni carta, se non vorrò avere rimpianti in futuro... Il vero problema è: se nel guardare tutto il mazzo, scelgo poi la carta sbagliata e inizio ad andare controcorrente, quando me ne accorgerò sarà troppo tardi o potrò ancora giocare le carte giuste? perchè l'unico modo per trovare la carta giusta è giocarla e vedere... quindi direi iniziamo a giocare... mmh forse aspettiamo dopo il matrimonio, così sono un po più rilassato... :)

A presto,

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"