sabato 18 maggio 2013

All good things come to an end

Ciao a tutti,

come qualcuno avrà immaginatodal titolo del post, sono in treno di ritorno da Roma...  Che tristezza...
Già mi manca e praticamente sono ancora a Roma. Lasciare Roma è sempre dura, ogni volta è come dire addio al primo amore... Questa volta se è possibile è ancora più difficile. 
Andare  a vedere gli internazionali BNL d'Italia è stata un'esperienza meravigliosa, non sarei mai voluto andar via.

Vedere tanto tennis e tanti giocatori così da vicino è stato stupendo, l'atmosfera è davvero coinvolgente la location è amabile e piacevole. Il tennis è uno sport meraviglioso e anche il tifo dietro ha una marcia in più, è praticamente diverso da quasi ogni altro sport. Salvo i beniamini di casa infatti il tifo è abbastanza neutrale, il pubblico si affeziona al tal giocatore per l'andamento del match, pronto a cambiare sponda qualora l'altro giocatore necessiti di una mano, e generalmente si applaudono sempre i colpi di entrambi.  

Tra le cose che mi rimarrano più impresse ci saranno il tifo da stadio per simona halep che da metà primo set in poi ha letteralmente conquistato l'arena, con tutto il pubblico che gridava "Simona Simona" dopo che per i primi 6-7 giochi nessuno sapeva neanche chi foss e teneva largamente per la jankovic. 

Super spettacolare il doppio salto sul nastro del colpo fortuito di Gasquet contro Janowitz, con la palla che per vari secondi sembra destinata a cadere nel suo campo, ma poi un incredibile nuovo rimbalzo sul nastro la fa cadere dall'altra parte.

Per non parlare del grande entusiasmo nel seguire le Cichi's vincere la loro partita di quarti di semifinale nella bolgia più assoluta. oppure l'entusiasmo nel vedere allenarsi federer e djokovic, o Berdych che si mescola tra i tifosi come se fosse uno qualsiasi solo poche ore prima di eliminare a sorpresa il grande djokovic.

tante altre cose ci sarebbero da raccontare, la cosa che più mi rimarrà dentro sarà sicuramente l'aver visto giocare e vincere così da vicino la "mia" Sarita....


















Peccato che purtroppo ora si debba tornare alla vita di tutti i giorni, e debba chiduere questa parentesi incantata... Ma l'anno prossimo di sicuro Roma mi vedrà ancora

Ciao a tutti, scusate se non mi dilungo oltre, ma m piange il cuore a pensarci ...

JJoker4u

"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

P.s. Ultima nota ecco a voi perchè siamo stati impossibilitati ad essere dicuti dal Papa...

Nessun commento:

Posta un commento