Quante volte mi è capitato, quante mie giornate sono cambiate in un secondo, quanti miei periodi sono stati stravolti, quante emozioni mi sono state trasmesse... e va così anche adesso, per cui mi vedo costretto a fermarmi due minuti e mettermi qua a scrivere. Si perchè in queste settimane sto decisamente prendendo una direzione impopolare, mi sto allontanando da molta gente, in cerca di tranquillità e serenità. Nessuno mi ha fatto niente e non è colpa di qualcosa che è accaduto, è solo che vi sono quei momenti in cui stai semplicemente meglio per conto tuo. Io non sono mai stato uno che stava meglio per conto suo, al massimo stavo bene per conto mio. Adesso è così e molti se ne sono accorti, parlo meno, mi faccio sentire meno, sono più assente etc etc... Niente di esagerato ma è un lento percorso che in questo momento sento necessario e naturale. Altri progetti a medio lungo termine di cui parlo a volte seguono sempre quest'onda.
Mi fa strano perchè da sempre sono stato una persona che ama stare con la gente e essere attorniato da gente, ma come per molti aspetti del mio carattere, anche in questo caso, per me vale molto anche l'opposto. Sono sempre stato un solitario, ho bisogno dei miei momenti e mi stufo ciclicamente (e temporaneamente) delle persone. La differenza questa volta è che mentre prima avevo bisogno dei miei momenti, ma non riuscivo a stare bene da solo, col tempo ho raggiunto una serenità tale da permettermi di apprezzare molto anche questi momenti.
Allora perchè sono qua a scrivere vi direte, beh i motivi sono due, il primo è che non sto parlando solo a voi, ma anche a me stesso, il secondo è che sono qua penso queste cose e poi le persone fanno quello che meglio sanno fare.. ti sorprendono. Non necessariamente perchè dicono o fanno cose che non ti aspettavi, ma solo perchè fanno capolino in momenti particolari producendo dei riflessi e degli stimoli incontrollabili.
Sai che la tal persona pensa la tal cosa, ma una cosa è sapere che lo pensa, una cosa è che te lo dica. Non è che il dirlo vuol dire che è vero e se non lo dice non è vero, ma dire le cose le rende più vere, più concrete e scaldano di più.
So che mia sorella mi vuole bene so che il mio amico mi stima, ma metti una frase e una foto insieme quando meno te lo aspetti e si trasforma in un mix che per 5 minuti non capisci più niente.
Ecco grosso modo è questo quello che è successo...
Vi lascio con questo video, non opera mia, ma che ritengo opportuno e significativo:
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"
Nessun commento:
Posta un commento