primariamente ciao a voi, una volta dicevo voi rendete me quello che sono, voi mi spingete ad essere quello che sono, voi mi motivate a fare quello che faccio.
Voi, persone diverse con ruoli diversi. Dovete sapere che ho una mappa nella mia mente in costante e continua evoluzione, in cui ognuno di voi trova la sua collocazione e si sposta. Spesso ho pensato di renderla più materiale e concreta riproducendola, in vari modi, su supporti cartacei o simili. Purtroppo il progetto è sempre rimasto irrealizzato. Per cui ora navigo con la mente su questa mappa, la percorro in tutte le sue parti e mi rendo conto di quanto ne abbia trascurato alcune parti molto belle e interessanti.
Non voglio addossarmi responsabilità oltre le mie, so che le colpe sono più distribuite, ma nella mia visione guadare agli altri non è produttivo, mentre guardare se stessi è l'unico modo per cercare di raddrizzare la rotta, correggere gli errori e rimediare.
Non mi accingo a chiedere scusa a nessuno, una volta ero troppo generoso nel chiedere scusa e non porta mai a grandi risultati.
Però siamo arrivati a certe situazioni, in cui ci siamo adagiati con l'andare del tempo, perchè ci siamo limitati a subire gli eventi e a non fare niente per guidarli.Ci siamo trincerati nel "è un periodo" o nel " recupereremo" o nel "abbiamo poco tempo" senza renderci conto che cercavamo solo di giustificare la nostra pigrizia.
Dal mio punto di vista non ho neanche bisogno di entrare nel merito del singolo caso, perchè la cosa più eclatante è che questa situazione non vale solo per uno o due di voi, ma per molti. Penso che molti di voi leggendo si ritroveranno in queste frasi. Di sicuro ho delle responsabilità, forse, ma non credo, mi sono sopravvalutato, credendo di poter gestire e dare il giusto spazio a tutti. Penso che anche questo sia solo un modo per trovare l'ennesima giustificazione e non la vera risoluzione del problema.
Io di mio mi impegno sempre, non dico che do sempre il 100% però se c'è da correre corro, non mi tiro indietro e cerco di fare il mio. Anche adesso voglio continuare a farlo, cercando di dare più di quanto dato finora visto che a quanto pare non bastava.
Ho intenzione di ridimensionare alcuni aspetti della mia vita, ricalibrare il peso e il tempo dedicato alle mie diverse attività, cercando di occupare in modo più efficiente tempo ed energie.
Non vi dico da domani cambia tutto, vi dico da domani proverò a tornare a essere più presente e partecipe delle vostre cose. Voi dovete solo continuare a fidarmi di me.
Non abbiate paura, sono e resto una garanzia, non vi deluderò ne vi abbandonerò.
A volte c'è un motivo se due persone si incontrano, a volte no. Io non ho bisogno di sapere ne quale sia ne se ci sia un motivo, mi basta sapere che voi ci siete nella mia vita.
Buonanotte a tutti,
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"


Nessun commento:
Posta un commento