io odio la parola polemico tutti i suoi derivati e l'(ab)uso improprio che se ne fa, oggi però un po lo sono.
Vi scrivo brevemente perché devo sfogarmi per una cosa, di per sè niente di eclatante, ma che la gente riesce a estremizzare fino a farmi sbroccare.
Pasquetta, ditemi cos'ha di diverso il giorno di Pasquetta rispetto non so a una domenica qualsiasi.
il giorno dopo si lavora in entrambi i casi, quel giorno la maggior parte della gente è a casa. Uno è di lunedì l'altro di Domenica appunto, fine non ci sono altre differenze. Bene ma allora perchè bisogna per forza impazzire per fare qualcosa (cosa poi...) il giorno di Pasquetta mentre tutte le altre domeniche ce ne freghiamo altamente?
Non capisco cosa ci sia di così vitale e fondamentale per cui bisogna fare assolutamente qualcosa a Pasquetta. Cioè ok, c'è un programma lo si fa volentieri, ma se non c'è nulla da fare se piove se fa un freddo cane, non vedo perchè la gente deve impazzire pur di trovare qualcosa da fare lo stesso.
E perchè non si fa così ogni domenica dell'anno????
Non capisco, sarò stupido io, ma è proprio necessario partire 2-3 settimane prima a pensare (neanche organizzare figuriamoci) a cosa fare a Pasquetta, e ogni due secondi "ma a Pasquetta?"
Non dico che a Pasquetta voglio ritirarmi a riflettere lontano da tutti, però se c'è qualche proposta ok, se no non muore nessuno se non si fa niente e magari si fa qualcosa la domenica dopo, no? Soprattutto se il tempo fa cagare e non c'è niente da fare.
Soprattutto non venite da me a chiedere cosa si fa a Pasquetta? Siate propositivi non attendisti. Già sono intollerante all'approccio in più devo anche organizzarvela???? Se avete una proposta da fare, bene la ascolto e se mi interessa partecipo anche, ma se non ne avete non nominatemi la parola Pasquetta.
Se poi pensate di farmi mangiare anche del brasato a Pasquetta... ah beh vi conviene iniziare a correre e forte!!!!
Scusate lo sfogo ma non ce la facevo più, ci sarebbero altre due tre cose da dire, ma poi potrei sembrare troppo polemico...
JJoker4u
"Vivere è non fingere di essere diversi da quello che si è"

"Uno è di lunedì l'altro di Domenica appunto, fine non ci sono altre differenze." :-p Grande;-)
RispondiElimina